Sabaudia – Estate 2025, gradimento e affluenza record: mail di complimenti da residenti e turisti

Un grande successo misurabile non solo nei numeri ma proprio nella qualità della risposta di un pubblico soddisfatto

Musica, spettacolo, eleganza. E poi applausi. Tanti. Mail di ringraziamento di residenti e turisti entusiasti. A Sabaudia, l’estate 2025 si sta rivelando un successo tangibile. Un grande successo misurabile non solo nei numeri ma proprio nella qualità della risposta del pubblico.

Città viva. Ordinata e capace di offrire emozioni diverse ogni sera. Dai concerti con artisti nazionali e internazionali all’Arena del Mare. Musica e spettacoli in Piazza del Comune fino agli eventi più raffinati, come la serata “Le Notti del Vino”, che si è svolta ieri sera. Un insieme di appuntamenti che contribuiscono a costruire l’immagine di una località in crescita, amata da residenti e visitatori.

Il riscontro è stato immediato e spontaneo. «Complimenti per le serate in piazza del Comune – scrive in una mail Massimo C., villeggiante – da Leali ai Gemelli di Guidonia, passando per Le Orme dei Pooh, è stato un piacere partecipare. E grazie per tutte le iniziative che stanno animando questa splendida estate a Sabaudia».

E non è tutto. Guy C., turista francese, in un messaggio indirizzato direttamente alla mail del sindaco Alberto Mosca, ha espresso apprezzamento per “la pulizia e l’ordine della città, ma anche per la Bau Beach, idea brillante che rende Sabaudia moderna e accogliente anche per gli amici a quattro zampe”. Un gesto che sottolinea quanto conti, oggi, la cura dei dettagli.

Per la cronaca ricordiamo il lungo weekend di Ferragosto che ha lasciato il segno. Tre serate da incorniciare, con migliaia di presenze e un entusiasmo contagioso. Il 15 agosto, Fausto Leali ha infiammato il cuore di Sabaudia con i suoi successi intramontabili, chiudendo la serata con uno spettacolo piromusicale mozzafiato che ha tenuto i tantissimi presenti con il naso all’insù per circa mezzora.

Il giorno dopo, lo ricordiamo, spazio alla nostalgia e alla musica d’autore con “Le Orme dei Pooh”, in un tributo carico di emozione e partecipazione. Poi il trittico indimenticabile dei “Gemelli di Guidonia” che hanno regalato due ore di divertimento.

Ieri poi, dall’ora del tramonto, Sabaudia ha voltato pagina, mantenendo alto il proprio fascino con “Le Notti del Vino”. Appuntamento organizzato dall’Amministrazione comunale con la Confcommercio e il coinvolgimento delle cantine locali. Obiettivo dell’evento il riconoscimento della qualità dei prodotti vinicoli del territorio e degli operatori economici del settore della moda e dell’abbigliamento. Una serata all’insegna del gusto e dell’eleganza e della convivialità. Tra sfilate, degustazioni e atmosfera suggestive, con una Piazza del Comune allestita ad hoc. La città delle dune ha mostrato la sua eleganza e la sua raffinatezza, attirando centinaia di persone.

Il successo dell’estate sabaudiana è il risultato di un lavoro di squadra, portato avanti con metodo e visione dall’Amministrazione comunale. Il sindaco Alberto Mosca, il vicesindaco nonché assessore al turismo e alla cultura, Giovanni Secci e il consigliere delegato alle attività produttive, Giovanni Pietro Fogli stanno costruendo, evento dopo evento, manifestazioni partecipative e di qualità.

Ma a Sabaudia c’è ancora molto. Tanti ancora gli eventi fino al 31 agosto.

Da segnalare l’appuntamento del 30 agosto con la consueta festa di fine estate che si concluderà a mezzanotte, con un atro spettacolo piromusicale con nuove canzoni ed emozioni. Tra gli ospiti di spicco della serata, Marco Marzocca, attore e cabarettista, volto conosciuto della tv italiana.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -