Sabaudia – Distretto socio – sanitario Latina 2: presentato in Comune il Piano Sociale di Zona

Modificato anche un articolo della convenzione riguardante l’attuazione del sistema di servizi e interventi in ambito distrettuale

Presentato in aula consiliare a Sabaudia il Piano Sociale di Zona per il triennio ‘24/’26. L’incontro del Comitato dei Sindaci del distretto socio – sanitario Latina 2 ha avuto come obiettivo quello di definire e individuare il fabbisogno degli interventi sociali rivolto ai pazienti con disabilità croniche gravi, agli anziani, alle famiglie e minori in situazioni di disagio, all’assistenza domiciliare socio educativa e a tutti i cittadini appartenenti all’area del bisogno.

L’analisi del fabbisogno contenuta nel documento esaminato è stata stila dall’Ufficio di Piano del distretto, tenendo in considerazione l’anno ’23, anche al fine di individuare e definire in sede congiunta gli obiettivi prioritari da perseguire a breve-medio termine. 

Modificato anche un articolo della convenzione riguardante l’attuazione del sistema di servizi e interventi in ambito distrettuale per il contrasto e la prevenzione alla violenza di genere e domestica. 

All’incontro oltre al sindaco di Sabaudia Alberto Mosca, presente anche l’assessore Michele Nasso di Latina, l’assessore Pia Schintu di Sabaudia, l’assessore di Pontinia Simone Orelli e il direttore del distretto Ausl Latina 2, Giuseppina Carreca.

Per l’approvazione del Piano Sociale di Zona per il triennio ‘24/’26 bisognerà attendere la prossima seduta del distretto dopo che ciascun Comune avrà effettuato la propria valutazione, alla luce degli obiettivi da raggiungere. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Lavori a Castellonorato, Formia investe nel cuore antico della città

120mila euro di fondi comunali, il Sindaco Taddeo: “Restituiamo dignità e vita ai nostri borghi, motori di sviluppo e bellezza”

Fondi – Finanziato il progetto di riqualificazione dello stadio comunale di via Arnale Rosso

Saranno abbattute le famigerate tribune incomplete da 40 anni. Sarà realizzato un moderno complesso polisportivo

Strategia SNAI per le aeree interne dei Monti Lepini: mercoledì 23 luglio la presentazione

Tavolo plenario ai Musei Civici di Priverno per definire il futuro del territorio con milioni di euro di investimenti

Virus West Nile, una riunione per intensificare le misure di prevenzione e disinfestazione

"L’amministrazione sta intervenendo con tempestività e responsabilità", commenta il sindaco che invita alla calma i cittadini

Riqualificazione del lungomare: un milione di euro per il Comune di Sabaudia

Approvato il piano di modernizzazione sostenibile del litorale: investimenti per sicurezza, accessibilità e tutela ambientale

Giornata Mondiale della Prevenzione dell’Annegamento, l’adesione del Comune di Formia

L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare cittadini e turisti sull’importanza della prevenzione sul tema
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -