Running – Trail di San Martino, domenica l’appuntamento a Priverno

La Podistica Priverno ripropone domenica l’evento slittato lo scorso Primo Maggio. Oltre alla corsa di 12,6 km tante altre proposte

Dopo il rinvio dello scorso Primo Maggio dovuto al maltempo, la Podistica Priverno è pronta a proporre il nuovo “Trail di San Martino – Memorial Andrea Zuccaro”, ennesima prestigiosa tappa del Grande Slam Uisp “Natalino Nocera”. Si correrà domenica 9 giugno su un inedito percorso di 12,6 km con dislivello di 258 metri. Lo start, fissato alle 9.30, scatterà all’interno della suggestiva cornice del parco del Castello di San Martino: i partecipanti percorreranno la via Francigena, lungo l’argine del fiume Amaseno, si dirigeranno verso Fossanova, attraverseranno il borgo medievale e raggiungeranno il “boschetto” sulla parte alta di Priverno, per poi tornare verso il punto di partenza. Gli organizzatori hanno curato nei minimi dettagli il capitolo premiazioni, garantendo innanzitutto un gustoso pacco gara che per i primi 400 iscritti conterrà anche la prelibata “Falia” di Priverno. Ai primi cinque e alle prime cinque della classifica generale andranno trofei e articoli di abbigliamento sportivo, ai primi cinque di ogni categoria saranno consegnati prodotti tipici locali e importanti riconoscimenti andranno anche alle prime cinque società con un minimo di 20 atleti al traguardo. Il tutto sarà vissuto nel ricordo di Andrea Zuccaro, indimenticato podista del luogo tra i fondatori della società. La giornata sarà incentrata sulla gara, gestita con il supporto logistico dello staff Uisp, ma sarà arricchita da tante altre iniziative. Innanzitutto, ci sarà una passeggiata turistica di 8 chilometri, con tanto di guida chiamata ad illustrare e raccontare le bellezze del posto. Subito dopo partirà anche una passeggiata sportiva con Viviana di Vivilife e a seguire si terrà una dimostrazione di kick boxing con Marino Carroccia. Nella stessa location, inoltre, ci saranno svariate iniziative ad ingresso libero ideate in collaborazione con l’Asd “Monti Lepini Top Event”, con tanto di stand gastronomici per la degustazione di prodotti tipici locali. Alle 10,30 è prevista una valutazione fisioterapica e posturale con esame baropodometrico e alle 12 inizieranno le “Olimpiadi di Giochi popolari” con intrattenimento per i più piccoli a cura della Pro Loco di Priverno e dell’associazione “Sentieri Nord Sud”. Alle 15 sarà il momento dello Showa Dojo Team Osanna e alle 16 si esibirà la “Junior Band”, banda musicale di bambini curata dagli esperti componenti del Complesso Bandistico “Città di Priverno”. Un’ora dopo e fino alle 19 lo stesso complesso bandistico darà vita al “Canta Banda” per chiudere in bellezza la ricca giornata. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ippodromo di Santi Cosma e Damiano, ecco gli appuntamenti estivi nel sud del Lazio

Non solo giugno, ma anche luglio e agosto per puntare sui cavalli e divertirsi con amici e parenti in una serata alternativa

Cisterna Volley, arriva Vilmos Szabo: 23enne palleggiatore ungherese

Il sesto acquisto è magiaro: "Cerco sempre di lavorare e crescere osservando gli altri, per imparare bisogna guardare i migliori”

Argentina, 14enne colpito da pallonata al petto si accascia e muore: tragedia durante una partita con amici

La magistratura locale ha aperto un’inchiesta per accertare con precisione le cause della morte. Gli investigatori hanno disposto l’autopsia

Nuovo Latina, sopralluogo al Francioni con l’idea di partecipare al bando

Una delegazione della società ha visitato lo stadio insieme ad alcuni dirigenti del Comune. Il 29 giugno scade la gara per la concessione

Asd Aquaria Pontinia protagonista a Riccione: medaglie e piazzamenti nella kermesse nazionale

La società del capoluogo si è piazzata tra le prime dieci d'Italia grazie a un gruppo di giovani molti interessanti

Boxe Latina, Deva Cardinali trionfa nel torneo regionale Sparring Io

Affermazione anche per gli Allievi Alessio Fruggiero e Gabriel Basso che hanno conquistato il pass per il prossimo Trofeo CONI
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -