Running – Trail dei Castagni Secolari, appuntamento domenica a Prossedi

Il Trail dei Castagni Secolari è una competizione, molto attesa a Prossedi e sul territorio, fa parte delle sette tappe organizzate

Manca ormai pochissimo al Trail dei Castagni Secolari, l’evento di trail running in programma a Prossedi domenica 27 ottobre con partenza alle ore 10:00. Le iscrizioni saranno possibili anche il giorno della gara e si chiuderanno a mezz’ora dallo start. Insieme all’evento gli organizzatori daranno la possibilità a tutti di partecipare al convegno L’Importanza della Prevenzione, con Andos (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) e Le Tartarughe dei Monti Lepini: l’appuntamento è presso il Centro Sociale del Comune di Prossedi domenica (27 ottobre) alle 10:30 con gli interventi del prof. Fabio Ricci (direttore della Breast Unit di Latina), delle dottoresse Maria Antonietta Ulgiati e Sarah Montecchiarello, poi Anna Maria De Renzi (Andos Sezze) e Nunzia Macci (Komen Priverno).

Il Trail dei Castagni Secolari è una competizione, molto attesa a Prossedi e sul territorio, fa parte delle sette tappe organizzate nei comuni del territorio delle province di Roma, Frosinone e Latina: si tratta di competizioni agonistiche di trail running, ma anche corsa non competitiva e trekking organizzato. Per quanto riguarda Prossedi si tratta della terza edizione di un evento che sta ormai entrando nella tradizione sportiva prossedana e che richiama molti atleti anche dal resto della regione Lazio.

«Per i partecipanti ci sarà la possibilità di scegliere tra la gara competitiva e quella non competitiva, inoltre prima della partenza ci sarà il trekking con guida ufficiale – spiega Riccardo Reatini, che oltre a essere un atleta è anche il referente della manifestazione e colui che si occupa del percorso – Il Trail dei Castagni Secolari di Prossedi ha un’altimetria complessiva di 540 metri e la premiazione è riservata ai primi tre assoluti al traguardo delle categorie femminili e maschili, è anche previsto il pasta e birra party con in aggiunta di alcuni premi a sorteggio. Tra i partecipanti ci sarà anche il sindaco di Prossedi Angelo Pincivero che gareggerà con il pettorale numero 1. Nell’ambito di queste sette gare, inoltre, ci sarà anche una gara dedicata alla frazione di Pisterzo, un altro bellissimo luogo che racconta una storia importante del nostro territorio. Per il convegno medico ringraziamo anche l’assessore Marisa De Persi e la consigliera Marianna Iannicola».

Per le gare competitive il costo d’iscrizione alla tappa di Prossedi costa 18,00 euro mentre il costo complessivo per partecipare a tutte le sette tappe del Circuito costa 100,00 euro. Per le gare non competitive il singolo evento costa 10,00 euro e l’intero circuito 70 euro. Dopo l’evento di Prossedi del 27 ottobre si correrà a Pastena (Frosinone) il 17 novembre, poi il Trail Semprevisa a Carpineto (Roma), il 15 dicembre, a Villa Santo Stefano il 5 gennaio, a Pisterzo con il Trail Monte Alto il 9 febbraio, quindi a Patrica con il Trail sul sentiero di Dante il 9 marzo, per chiudere a Giuliano di Roma il 13 aprile. Info e regolamento su www.ilcorridore.it che è il promotore del Circuito.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -