Running – Successi e riconoscimenti per la Runforever Aprilia

L’ASD Runforever Aprilia tra Giovanili e Masters porta a casa grandi successi facendo conoscere l’atletica apriliana in giro per l’Italia

Il 20 aprile scorso la ASD Lanuvium ha organizzato nel campo di atletica locale il Trofeo Decathlon Cup, gara aperta alle categorie giovanili Esordienti, Ragazzi e Cadetti.

Due le atlete apriliane dell’ASD Runforever Aprilia che hanno partecipato alle gare: le Cadette Giorgia Bono che ha corso gli 80 metri e i 150 metri e Chiara De Noni che ha partecipato alla gara degli 80 metri.

Spettacolare le due prove di Giorgia che nel giro di neanche tre ore vince sia la gara degli 80 metri con il tempo di 10”44, migliorando il suo Personal Best di 4 centesimi e sia la gara dei 150 metri con il tempo di 19”60, migliorando anche qui il suo PB di ben 52 centesimi, staccando notevolmente la seconda classificata. Trenta in tutte le Cadette che hanno corso la gara dei 150 metri.

Chiara corre gli 80 metri, vince la sua batteria fermando il cronometro a 10”77 migliorandosi di 6 centesimi, piazzandosi terza assoluta su 29 atlete partecipanti.

Altro fine settimana di gare per le nostre due Cadette: sabato 4 e domenica 5 maggio, stavolta allo Stadio Raoul Guidobaldi di Rieti, dove si sono svolti i Campionati di Società per la categoria Cadetti/e.

Sabato erano presenti per la gara degli 80 metri ambedue le Cadette della Runforever, ai blocchi di partenza della prima serie c’era Giorgia che ha ottenuto il 3° posto assoluto in classifica generale, migliora nuovamente il suo Personal Best di 11 centesimi con il tempo di 10”33 tempo che gli permette di posizionarsi momentaneamente anche al terzo posto assoluto nella graduatoria regionale del Lazio nella specialità degli 80 metri piani.

Chiara, partita in seconda serie, finisce la gara con il tempo di 10”81, a pochissimi centesimi dal suo personale ottenuto a Lanuvio e si classifica decima assoluta su 73 atlete partecipanti.

Domenica a Rieti c’è solo Giorgia che si prepara a correre i 150 metri. Come al solito è tra le atlete Top e parte in prima serie, concludendo la gara in 19”69 e posizionandosi settima assoluta su 82 atlete concorrenti.

Le nostre due atlete che migliorano quasi sempre le proprie prestazioni regalandoci ogni volta nuove emozioni, si stanno preparando per un nuovo evento: lo Sprint Festival che si terrà a Roma allo Stadio dei Marmi sabato 18 maggio, gara di interesse Nazionale a cui parteciperanno atleti di rilievo.

Anche i master non sono stati da meno, a Sermoneta il 4 maggio hanno preso parte alla gara podistica su strada di 9 km denominata 5° Memorial Alessia Calvani dove i nostri fortissimi Pamela Gabrielli, è stata la 1^ donna a tagliare il traguardo ed Emanuele Battaglia si è classificato 5° assoluto ed anche lui a premio quale 5° di categoria, su un totale di 132 podisti.

Il giorno successivo a Roma la nostra Società si è presentata con ben 9 atleti per partecipare alla “Corri a Tor Vergata” che ha visto la massiccia partecipazione di ben 1133 runners. Nonostante la fatica accumulata nella gara del giorno prima, Pamela Gabrielli è salita di nuovo salita sul podio, 3^ donna a tagliare il traguardo. Gli altri risultati sono stati i seguenti: Christian Margiotta 18° e a premio nella categoria SM45, Riccardo Volpe 41° , Gianluigi Bianchini 50° e a premio nella categoria SM45, Emanuele Battaglia 80° che ha utilizzato la gara per un allenamento più lungo di oltre 20 km, Michelangelo Papa 127° a premio tra gli SM55,  Claudio Cordella 371°, Filomena Mossucca 832^ e Fabrizio Baione 884°.

Tra premi assoluti e premi di categoria i nostri atleti hanno fatto incetta di generi alimentari sempre ben graditi.

L’ASD Runforever Aprilia tra Giovanili e Masters porta a casa grandi successi facendo conoscere l’atletica apriliana in giro per l’Italia.

Tutto questo grazie ai nostri preparatori atletici ed allo sforzo degli sponsor Rida Ambiente, AB Tunnelling e Mauro Pellegrini distributore indipendente Herbalife.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley – Domenico Pace è il nuovo libero del Cisterna

Le parole dopo la firma. Paolo Cruciani: "Cresciamo con passione". Domenico Pace: "Contentissimo di essere qui"

Basket in piazza, la giunta approva lo svolgimento della manifestazione

Su indirizzo del sindaco l’esecutivo ha accolto le finalità della manifestazione proposta dall’associazione sportiva “Gli amici del basket”

Calcio Giovanile – Il Memorial Rosato Giancarlo entra nel vivo

Ancora una volta l'Hellas Bainsizza è protagonista di un evento sportivo mirato alla crescita sportiva e sociale dei bambini

Calcio Giovanile – Formia ospita la Final Four Nazionale del torneo Under 14

Si gioca sabato 25 e domenica 26 maggio, e per poter assistere alle gare previste allo stadio ‘Nicola Perrone’

Calcio – Ciaramella (Cos Latina) fa il punto dopo la retrocessione

"Spero di non far perdere il titolo alla città e creare i presupposti per riportare il Cos in Promozione", le parole del DS

Karate – Campionato Nazionale Fesik, Sakura Latina nella top ten

Tre giorni di gara all’interno del Palaterme di Montecatini, dedicati alle specialità del Kata e del Kumite sia individuale che a squadre
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -