Running – Il 32° Grande Slam Natalino Nocera è pronto a partire

Novità e conferme per la Uisp di Latina. Si inizia il 18 febbraio con il “Gianotrail”, si chiude il 21 dicembre con la “Maxistaffetta”

Preparativi terminati in casa Uisp per la 32esima edizione del “Grande Slam Natalino Nocera”. Il Comitato Territoriale di Latina ha definito in ogni dettaglio il calendario delle gare podistiche per la nuova stagione, culminante il primo di-cembre nel capoluogo con l’attesissimo appuntamento della 23esima Maratona di Latina.

Come sempre alcuni eventi saranno organizzati direttamente dall’ente provinciale presieduto da Andrea Giansanti e coordinato dal segretario generale Domenico Lattanzi. Molte altre gare, invece, saranno proposte dalle tante realtà associate, con la collaborazione, il supporto logistico e i rilievi cronometrici dell’Uisp stessa. Il 32esimo “Grande Slam” sarà caratterizzato da importanti novità, oltre al già citato ritorno della Maratona.

Sono state inserite in calendario, innanzitutto, due new entry come il “Corri da Marino” a Pontinia (22 giugno) e la “Sperlonga Run” (3 novembre), senza dimenticare il ritorno della “Circeo Run” (12 maggio).  Sermoneta, inoltre, ospiterà ben due appuntamenti: lo storico “Tro-feo Madonna della Vittoria” (21 settembre) e il “Memorial Calvani” (4 giugno) in versione del tutto rinnovata, con percorso nel centro del paese e ulteriori iniziati-ve per il sociale. Un’altra manifestazione in formato “rivisitato” sarà il Vivicittà (14 aprile): vista la chiusura del Parco “Falcone e Borsellino”, il Comitato Terri-toriale proporrà il tradizionale evento podistico di Latina in piazza del Popolo e per le vie del centro.  

Oltre alle novità, il “Grande Slam Natalino Nocera” conti-nuerà a regalare emozioni attraverso i suoi inossidabili punti fermi: la “Sgambet-tata di San Giuseppe” a Vallecorsa (10 marzo), la “Pasqualonga” a Ponte Mag-giore (1 aprile), il “Trail dell’Abbazia” a Priverno (1 maggio), la “Maratonina Az-zurra” a Latina (26 maggio), il “Corri a Fondi” (16 giugno), il “Corri a Roccagor-ga” (6 luglio), la “Cascatalonga” a Isola del Liri (20 luglio), il “Corri Marione” a Salto di Fondi (27 luglio), la Campestre “Oasi di Ninfa” (6 ottobre), la “Fondi in Rosa” (27 ottobre), la “Mezzamaratona di Sabaudia” (10 novembre), il “Corri a Terracina” (17 novembre) e la “Normissima” (15 dicembre). Se la chiusura spet-terà come sempre alla “Maxistaffetta”, prevista al Campo di via Botticelli il 21 dicembre, l’inizio sarà invece a Gianola, domenica 18 febbraio: il “Gianotrail” sa-rà infatti il primo atto, al quale seguirà una settimana dopo un altro tradizionale appuntamento come la “Corriamo a Monte San Biagio”. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ippodromo di Santi Cosma e Damiano, ecco gli appuntamenti estivi nel sud del Lazio

Non solo giugno, ma anche luglio e agosto per puntare sui cavalli e divertirsi con amici e parenti in una serata alternativa

Cisterna Volley, arriva Vilmos Szabo: 23enne palleggiatore ungherese

Il sesto acquisto è magiaro: "Cerco sempre di lavorare e crescere osservando gli altri, per imparare bisogna guardare i migliori”

Argentina, 14enne colpito da pallonata al petto si accascia e muore: tragedia durante una partita con amici

La magistratura locale ha aperto un’inchiesta per accertare con precisione le cause della morte. Gli investigatori hanno disposto l’autopsia

Nuovo Latina, sopralluogo al Francioni con l’idea di partecipare al bando

Una delegazione della società ha visitato lo stadio insieme ad alcuni dirigenti del Comune. Il 29 giugno scade la gara per la concessione

Asd Aquaria Pontinia protagonista a Riccione: medaglie e piazzamenti nella kermesse nazionale

La società del capoluogo si è piazzata tra le prime dieci d'Italia grazie a un gruppo di giovani molti interessanti

Boxe Latina, Deva Cardinali trionfa nel torneo regionale Sparring Io

Affermazione anche per gli Allievi Alessio Fruggiero e Gabriel Basso che hanno conquistato il pass per il prossimo Trofeo CONI
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -