Il mese di novembre si avvia alla sua conclusione e con esso il Campionato Sociale dell’ASD Runforever Aprilia. La ricerca dei punteggi mancanti, le belle giornate di sole, le gare vicino casa, tutte circostanze che hanno stimolato i nostri iscritti a prendere parte a tante gare podistiche.
Il 17 novembre si è svolta a Roma la gara di 9,9 km denominata “Corriamo al Tiburtino”, con percorso su strada che si sviluppava appunto nel quartiere romano. Tanti i partecipanti, ben 740 tra cui 3 nostri atleti. L’apriliano Gianluigi Bianchini si è classificato benissimo, 45°, seguito dai romani Fabrizio Baione 557° e Milena Mossucca 576^.
Stessa giornata ma località diversa, la splendida cittadina di Terracina che ospitava la 3^ edizione della “Corri a Terracina” su un percorso davvero impegnativo ma dal panorama mozzafiato. È qui che si sono presentati in 252 all’arco di partenza e con loro i nostri apriliani Christian Margiotta, giunto 8° assoluto e sul podio per il 2° posto della categoria M45, Michelangelo Papa giunto 31° e 6° di categoria, Massimo D’agostino 197°.
Riccardo Volpe, atleta apriliano d’adozione, per quello stesso giorno ha preferito la Mezza Maratona di Verona, 21,0975 km che gli sono serviti come preparazione alla prossima Maratona di Valencia. L’ha chiusa con lo splendido tempo di 1h 15’39” in real time, piazzandosi al 48° posto su un totale di ben 3759 runners.
La domenica successiva 2 sono state le località più gettonate dai nostri podisti. La più lontano Milano dove si disputava la 21^ Mezza Maratona, bellissima gara, molto ben organizzata che si snodava tra i vecchi e nuovi quartieri milanesi. La nostra Simona Giordani che stà facendo progressi notevoli, oltre a visitare la magnifica città, si è messa in gioco presentandosi all’arco di partenza con la tenacia che la contraddistingue. È giunta 3636^ su 6082 concorrenti soddisfatta del suo successo e già pronta a nuove avventure.
Nella più vicina Roma, si disputava invece la 30^ Corri alla Garbatella, inserita nel nostro calendario sociale e che quindi dava diritto ad un punteggio maggiorato. Questa gara di 9,8 km è stata presa d’assalto dai 954 podisti accorsi da ogni dove, nonostante il percorso impegnativo anche se stradale. 9 dei nostri più forti atleti vi hanno preso parte, con ottimi piazzamenti conquistando meritatissimi premi.
La nostra più veloce donna è stata la splendida Pamela Gabrielli che ha tagliato il traguardo al 2° posto e quindi a podio (55^ posto assoluto M/F), seguita da Sonia Andolfo 372^ e 8^ nella categoria SF. Il nostro atleta più veloce è stato Christian Margiotta che infatti è giunto 15° assoluto, anche lui a premio nella sua categoria SM45 dove si è piazzato 2°. Gianluigi Bianchini ha ottenuto un ottimo 24° posto assoluto, Emanuele Battaglia 55°, Claudio Cordella 322°, Raffaele De Santis 417°, Rocco Di Fede 417° e Massimo D’agostino 710°.
Che dire, la nostra Società va fortissima, anche quest’anno si sta aggiudicando premi in quasi tutte le gare, portando in alto il nome della nostra splendida Città di Aprilia, anche grazie ai nostri amici di Roma, di Albano, Anzio Bolzano che nonostante la distanza fanno parte della nostra Società.
Appuntamento alla Maratona di Valencia dove alcuni nostri atleti sono iscritti, che si disputerà il 1° dicembre, nella speranza che la bellissima città Spagnola si possa risollevare dalla tremenda alluvione da poco subita.