“Rubinetti a secco e bollette care”, Aprilia Civica al fianco dei cittadini

"E mentre la situazione peggiora, la nostra città continua a soffrire tra guasti, perdite e rubinetti a secco"

“Un doppio schiaffo agli apriliani: disservizi e bollette più care. Aprilia aveva ottenuto l’impegno per nuovi investimenti e un piano serio per modernizzare la rete idrica. Oggi tutto è fermo: zero opere, zero interventi, solo sprechi e tariffe più alte. E mentre la situazione peggiora, la nostra città continua a soffrire tra guasti, perdite e rubinetti a secco.

Bene hanno fatto i cittadini a ribellarsi e denunciare questa situazione vergognosa. Noi di Aprilia Civica saremo al loro fianco in questa battaglia, perché Aprilia merita rispetto, non di essere trattata come una colonia da sfruttare per gli interessi di pochi. Diverse zone della città da troppo tempo la sera e la notte sono lasciate a secco. “Tale misura, secondo quanto dice Acqualatina, sarebbe utile a limitare al massimo l’impatto delle dispersioni e garantire un servizio efficiente durante il giorno”.

Dopo due anni di gestione con il socio privato Italgas, il disastro è sotto gli occhi di tutti: zero investimenti, acqua razionalizzata, una rete idrica colabrodo e cittadini esasperati. Avevano annunciato a più riprese un cambio di passo che in città nessuno ha visto.

Questa è la realtà che vive oggi la città di Aprilia. Nel corso degli anni, la nostra amministrazione aveva combattuto duramente per ottenere investimenti e miglioramenti concreti come, ad esempio, l’accordo programmatico dell’ottobre 2022 per interventi infrastrutturali nelle periferie cittadine con l’Autorità d’ambito numero 4-Lazio meridionale (depuratore via del Campo e risanamento igienico-ambientale delle periferie). Senza dimenticare la realizzazione del depuratore di Campoverde praticamente terminato grazie ai fondi Pnrr. Mentre le perdite d’acqua invadono le nostre strade e i cittadini subiscono razionamenti, il gestore privato continua a chiedere aumenti tariffari, pretendendo più soldi da chi già paga per un servizio che in città fa acqua da tutte le parti.

Ora basta! Chiediamo risposte serie ed immediate: dove sono finiti gli investimenti promessi? Che fine ha fatto, ad esempio, il rifacimento della dorsale principiale di Carano? Perché invece di migliorare il servizio, si pensa solo ad aumentare le bollette? Quanto tempo ancora dovranno pagare i cittadini per l’incompetenza e l’avidità di chi gestisce l’acqua? Quando anche Aprilia potrà riavere acqua dai rubinetti nelle ore serali e notturne?

Noi non ci fermeremo. Questa battaglia non è solo per l’acqua, è per la dignità della nostra città”. Lo dichiara in una nota Aprilia Civica.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Trasporto taxi per persone con disabilità, dalla Regione due milioni e mezzo di euro a fondo perduto

La delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore Fabrizio Ghera, di concerto con la vicepresidente Angelilli

Disturbi dell’apprendimento, un milione e mezzo di euro dalla Regione: gli interventi previsti

Righini: "Si tratta di risorse certe, già allocate, che garantiranno la piena attuazione degli interventi previsti dalla legge"

Terracina – D’Ambrosio riconfermato coordinatore: Noi Moderati rilancia la sua presenza nel Pontino

In città anche il presidente del partito di centrodestra Maurizio Lupi che ha contribuito a dare spessore all'iniziativa congressuale

Salute mentale, Battisti: “Consegnate oltre tredicimila firme per lo psicologo di base”

La proposta di legge: con la consegna ufficiale delle firme, si apre ora l’iter tecnico di verifica, della durata di 60 giorni

Regione – Enrico Tiero lascia la presidenza della Commissione dopo l’arresto per corruzione

La decisione dopo la conferma degli arresti domiciliari. Tiero rimane consigliere regionale in attesa dell'applicazione della legge Severino

Latina – Monumento ai Caduti di Borgo Grappa, al via il restauro: affidati i lavori. Missione riqualificazione

Il restauro, da un punto di vista amministrativo, ha visto il coinvolgimento del Demanio e della competente Soprintendenza
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -