Il Latina Calcio 1932 rinforza la mediana con l’arrivo dell’esperto centrocampista argentino Rodrigo De Ciancio, classe 1995. Il giocatore ha firmato un contratto biennale e sarà a disposizione dello staff tecnico nerazzurro.
Nato a Buenos Aires, De Ciancio è cresciuto nel settore giovanile del San Lorenzo, club con cui ha anche esordito in Coppa Libertadores nel 2016 contro la LDU Quito. Un’esperienza che gli ha permesso di mettersi in mostra a livello internazionale, accumulando maturità e consapevolezza nei grandi palcoscenici.
In Italia è arrivato nel 2020, indossando prima la maglia della Sambenedettese e poi quella del Picerno, dove ha vissuto le stagioni più significative della sua carriera. Con il club lucano ha totalizzato 116 presenze ufficiali, realizzando 2 gol e servendo 4 assist. Nell’ultima stagione ha collezionato 30 partite complessive tra campionato e Coppa Italia di Serie C, con un bottino di 1 gol e 2 assist.
Mediano di grande temperamento, De Ciancio unisce fisicità, senso tattico e qualità tecniche, caratteristiche che lo rendono un innesto di valore per il centrocampo pontino. Con il suo arrivo, il Latina aggiunge sostanza ed equilibrio alla sua linea mediana in vista della nuova stagione.