Rocca Massima – Due serate tra letteratura e musica: la magia del Sud America e del Mediterraneo in largo Mariani

Il 18 agosto reading con la presentazione del nuovo romanzo di Gian Luca Campagna, il 23 agosto lo spettacolo “Migrantes”

Largo Mariani si prepara a vivere due serate di cultura e suggestioni che uniscono il Sud America al Mediterraneo. Domani, lunedì 18 agosto alle 21.30, andrà in scena il reading ispirato al nuovo romanzo di Gian Luca CampagnaIl giardino dei nani solitari (Ed. Arkadia), che segna il ritorno dell’anarcodetective José Cavalcanti, protagonista di un’avventura tra Argentina, Ceuta, le coste europee e Roma.

Durante l’evento, l’attrice Simona Serino interpreterà alcuni stralci del libro, accompagnata dalle musiche di Gianluca Masaracchio (chitarra) e Raffaele Esposito (fisarmonica). Il ritmo del tango argentino accompagnerà le pagine di una favola contemporanea che intreccia amore, colpi di scena, viaggi e riflessioni sulla società.

Il secondo appuntamento sarà invece sabato 23 agosto, sempre in largo Mariani alle 21.30, con “Migrantes”, lo spettacolo recuperato dopo l’annullamento per maltempo del 12 agosto. Protagonista ancora una volta Simona Serino, che porterà sul palco la voce dei grandi autori latinoamericani, da sempre capaci di trasformare esperienze di migrazione, dittature e speranze collettive in opere universali. Le letture saranno accompagnate dalla musica dal vivo di Susana Matos e del gruppo Akustica, con sonorità tipiche del Sud America.

Due appuntamenti a ingresso libero che trasformeranno il cuore di Rocca Massima in un crocevia di letteratura, musica e contaminazioni culturali, offrendo al pubblico un viaggio ideale tra le due sponde dell’Atlantico.

- Pubblicità -
Eleonora Paone
Eleonora Paone
Giovane aspirante giornalista con una solida formazione accademica nei settori della moda e dell’editoria. Nel 2021 ha conseguito la laurea in Scienze della moda e del costume, per poi proseguire il proprio percorso accademico con una laurea in Editoria e scrittura presso La Sapienza Università di Roma, ottenuta nel 2025. Dal 2023 collabora con la testata Mondore@le, occupandosi di attività redazionali e contenuti giornalistici. Nel 2025 ha ulteriormente ampliato la propria formazione iscrivendosi al master Panorama Journalism Academy, con l’obiettivo di approfondire competenze e strumenti del giornalismo contemporaneo.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -