Rissa in un locale e poi danni al commissariato: denunciati tre stranieri

Terracina - Per i tre responsabili scatta il divieto per la durata di 2 anni, di frequentare locali pubblici

Nell’ambito dell’attività di contrasto ai fenomeni violenti commessi nei luoghi della “movida”, il Questore ha emesso tre DACUR nei confronti di altrettanti soggetti di nazionalità tunisina, che nei mesi scorsi si erano resi responsabili di disordini nei pressi di alcuni pubblici esercizi di Terracina, continuata poi anche nei locali del Commissariato di polizia.

I destinatari dei provvedimenti, lo scorso 26 giugno, avevano infatti innescato una violenta rissa davanti ad alcuni esercizi commerciali, le cui fasi erano state interamente riprese da alcune telecamere e dalle quali erano emerse condotte violente fatte di calci, pugni e finanche l’utilizzo di una mazza da baseball.

A seguito dell’intervento dei poliziotti del Commissariato di P.S. di Terracina, i soggetti coinvolti erano stati condotti presso gli uffici di polizia per gli accertamenti del caso e qui avevano nuovamente dato luogo a disordini nel tentativo di colpirsi nuovamente con calci e pugni, disordini sedati solo grazie alla pronta operatività degli agenti, rimasti altresì feriti nella colluttazione.

Per tali fatti i tre cittadini extracomunitari sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per i reati di rissa aggravata e lesioni a Pubblico Ufficiale in parallelo, la valutazione degli atti di indagine ha consentito ai poliziotti della Divisione Anticrimine della Questura di Latina, attenti a garantire una risposta ai fenomeni di violenza che comportano pregiudizi per l’ordine e la sicurezza pubblica, di attivare i procedimenti amministrativi volti all’applicazione della misura di prevenzione, che mirano a creare un effetto di deterrenza rispetto ai fenomeni di violenza urbana.

Per i tre responsabili, le cui condotte saranno valutate sotto il profilo penale dall’A.G., scatta il divieto per la durata di 2 anni, di frequentare locali pubblici o aperti al pubblico destinati alla somministrazione di alimenti e/o bevande quali pub, taverne, bar e ristoranti nonché locali di pubblico intrattenimento quali discoteche, locali notturni, ed affini ricadenti nel centro del Comune di Terracina.

In caso di violazione i destinatari rischiano la reclusione da 6 mesi a 2 anni e la multa da 10.000 a 24.000 euro.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale: denunciati due stranieri

Uno dei due, un cittadino egiziano con precedenti penali e recentemente coinvolto in episodi violenti, è irregolare sul territorio nazionale

Sequestri di “cannabis light” a Fondi, Formia e Terracina: la Polizia interviene contro la commercializzazione illegale

Nel corso dell’attività gli agenti hanno sequestrato oltre 110 grammi di infiorescenze e prodotti derivati dalla canapa

San Felice Circeo – Gravi episodi di violenza e turbativa dell’ordine pubblico: il Questore dispone la chiusura temporanea di un locale

Nei mesi scorsi il locale è stato teatro di numerosi episodi di violenza, con segnalazioni riguardanti comportamenti aggressivi

Morte di Paolo Mendico, vertice in Procura a Cassino: indagini in corso a 360 gradi

Il procuratore Fucci ha confermato che il procedimento è attualmente a carico di ignoti, ma che le indagini proseguono serrate

Omessa visita medica di un lavoratore, denunciato il titolare di un’azienda agricola

Carabinieri di Pontinia e Ispettorato al Lavoro di Latina hanno effettuato un accesso ispettivo presso un’azienda

Trovato con valori di alcol e droga sopra il consentito, denunciato un 46enne

Lo scorso 14 agosto, mentre era alla guida del proprio motociclo, era rimasto coinvolto in un sinistro stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -