Riqualificazione ex cinema Augustus, entro l’estate partiranno i lavori

Un progetto tanto atteso che, dopo quasi vent’anni di attesa, porterà alla riapertura della storica sala cinematografica

Entro l’estate partiranno i lavori di riqualificazione dell’ex cinema. Ormai è ufficiale, sono stati assegnati gli incarichi per la progettazione e l’ingegneristica per la riqualificazione dell’Augustus, che finalmente verrà trasformato in un moderno centro polifunzionale. Un progetto tanto atteso che, dopo quasi vent’anni di attesa, porterà alla riapertura della storica sala cinematografica. Non solo. L’ex Augustus diventerà anche centro polifunzionale per spettacoli teatrali, concerti, conferenze e altri eventi culturali, diventando così un nuovo punto di riferimento per la Comunità.

Entro l’estate, dunque, verranno affidati i lavori alla ditta per la ristrutturazione e riqualificazione, segnando una nuova fase per la città di Sabaudia, che da tempo aspirava a una struttura capace di attrarre residenti e turisti. L’annuncio è stato dato con grande soddisfazione dal sindaco Alberto Mosca e dal vice sindaco e assessore alla Cultura Giovanni Secci, che hanno sottolineato come il progetto rappresenti un punto cardine del programma elettorale dell’Amministrazione.

“È con entusiasmo che annunciamo che, appena verrà concluso l’iter della progettazione e le verifiche ingegneristiche, inizieranno i lavori e poi si potranno cominciare a elaborare programmi anche invernali che consentano la destagionalizzazione, oltre all’accrescimento culturale dei nostri ragazzi. L’acquisto e la riapertura dell’Augustus sono i punti cardine del programma elettorale che, pertanto, stiamo attuando come promesso agli elettori.  Ringraziamo, anche a nome di tutta la Maggioranza, gli Uffici che hanno collaborato e predisposto atti in tempi rapidi al fine di non farci sfuggire l’occasione di contrarre un mutuo a tasso zero. La riqualificazione dell’Augustus rappresenta una vera e propria svolta per Sabaudia. Non si tratta solo di riportare il cinema, ma di creare un luogo dinamico e polifunzionale che ospiterà non solo proiezioni cinematografiche, ma anche eventi teatrali, concerti e conferenze. Sarà un punto di aggregazione culturale che contribuirà a ridurre la stagionalità delle nostre offerte culturali e a stimolare la crescita di tutte le generazioni”. Così hanno espresso la propria soddisfazione, il sindaco Alberto Mosca e il vice sindaco e assessore alla cultura e al turismo, Giovanni Secci, evidenziando l’importanza del progetto per la vita culturale della città.

La riqualificazione dell’ex Cinema Augustus rappresenta, dunque, una grande opportunità per Sabaudia, che vedrà la nascita di un nuovo punto di incontro culturale, al centro della vita cittadina. Dopo tanti anni di attesa, la Città si prepara a tornare a vivere con una struttura che sarà in grado di accogliere e stimolare tutte le forme di espressione artistica e sociale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina ritrova la sua galleria: riaperta la canna nord del Tempio di Giove

Dopo anni di cantieri la circolazione torna in entrambe le direzioni. Buona notizia per traffico, turismo ed economia del litorale pontino

Gaeta, scoperto un nido di tartaruga marina sulla spiaggia dell’Ariana

È il primo nido di Caretta caretta individuato a Gaeta e il quarto nel Lazio quest’anno. Avviato monitoraggio e protezione dell’area

Accordo sui beni culturali, il sindaco di Terracina: “Incomprensibile il ricorso del Comune di San Felice Circeo”

Giannetti replica all’azione legale contro lo schema di valorizzazione del Mic: “Nessun effetto giuridico e beni già esclusi dall’accordo”.

Gallerie di Terracina, oggi il giorno della temporanea riapertura

Attesa oltre che per la cerimonia, anche per vedere la canna nord oggetto per anni di lavori. Si prospetta il miglioramento della viabilità

Bandiera Blu 2026-2027, consegnati i vessilli agli stabilimenti balneari di Sabaudia

Cerimonia con la distribuzione di bandiere e cartellonistica. Mosca: “Premiata la qualità dei servizi e l’attenzione all’inclusione”

Latina, lo skate park al parco Santa Rita prende forma: lavori entro fine anno

Sopralluogo del sindaco Celentano e dell’assessore Chiarato nell’area finanziata con 387mila euro di fondi FESR
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -