«Via libera allo stanziamento di 21mila euro per l’intervento di efficientamento energetico per una migliore gestione ambientale del Rifugio montano in località Tozze, a Itri», ha dichiarato l’assessore all’Ambiente, al Turismo e allo Sport della Regione Lazio, Elena Palazzo.
La struttura si trova all’interno del Parco Naturale dei Monti Aurunci. Luogo da anni frequentato dai visitatori del parco, è dotato di un piccolo impianto fotovoltaico ormai obsoleto e da sostituire.
«Grazie alla determina della Direzione Ambiente rendiamo disponibile il finanziamento che consentirà una gestione ecocompatibile della struttura offrendo ai turisti e a tutti coloro che vogliono ammirare le bellezze all’interno del Parco dei Monti Aurunci, un soggiorno all’insegna del risparmio energetico, dell’uso più razionale delle risorse idriche e dell’informazione ambientale diventando anch’essi protagonisti nel raggiungimento degli obiettivi ambientali che l’Ente Parco e il Comune di Itri si prefiggono di raggiungere», ha spiegato l’assessore.