Rifiutano accertamenti antidroga, scoperti con cocaina e armi illegali: denunciati

Pontinia - I due sono stati fermati dai Carabinieri per un controllo e le verifiche sono poi proseguite con una perquisizione domiciliare

Nel corso della serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Pontinia hanno denunciato a piede libero due uomini di 45 e 50 anni, residenti nella provincia pontina, per il reato di rifiuto di sottoporsi agli accertamenti per l’uso di sostanze stupefacenti.

Durante un normale servizio di controllo del territorio, i militari hanno fermato i due a bordo delle loro autovetture. La perquisizione personale e veicolare ha portato al rinvenimento di due involucri contenenti cocaina, rispettivamente di circa 7 e 1 grammi.

Ritenendo opportuno procedere con ulteriori accertamenti sull’uso di sostanze stupefacenti, i Carabinieri hanno richiesto ai due soggetti di sottoporsi ai test, ma entrambi si sono rifiutati.

Le verifiche sono proseguite con una perquisizione domiciliare nell’abitazione del 50enne, che ha consentito di sequestrare quattro fucili, una pistola e circa 250 cartucce. Sebbene le armi fossero regolarmente detenute, erano custodite in un luogo diverso da quello dichiarato agli uffici competenti, motivo per cui l’uomo è stato denunciato anche per omessa denuncia del cambio del luogo di detenzione delle armi.

Entrambi i soggetti sono stati segnalati alla competente Autorità Amministrativa quali assuntori di sostanze stupefacenti, con conseguente ritiro delle patenti di guida.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Arrestato 36enne su mandato europeo: accusato di truffa e guida senza patente

Sezze - Il cittadino romeno è stato trasferito al carcere di Latina in attesa delle decisioni dell’Autorità giudiziaria

Truffa online sull’assicurazione auto: denunciato 37enne a Cisterna di Latina

Un giovane di 29 anni ha versato due bonifici per una polizza mai attivata. I Carabinieri risalgono al presunto autore

Sabaudia – Ubriaco al volante investe due ciclisti: denunciato 41enne

L’uomo, con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge, è stato denunciato dai Carabinieri. Sequestrata l’auto e ritirata la patente

Terracina – Incendio al Tempio di Giove Anxur : intervento via terra e dall’alto

Le fiamme domate grazie all’azione congiunta di Vigili del Fuoco, Protezione Civile ed elicotteri antincendio

Sicurezza urbana: interventi della Questura di Latina a Terracina e Ventotene

Daspo urbano per un 40enne tunisino dopo essere stato coinvolto in una violenta rissa scoppiata all’esterno di un negozio di alimentari

Patto Tricolore si unisce al cordoglio per la scomparsa del dottor Mario Cepollaro

Vicini al segretario comunale del Partito Democratico, Marco Cepollaro, e alla sua famiglia in questo momento di dolore
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -