Riconoscimento simbolico per Giulia Carocci: astro nascente del pugilato

Fondi - La giovanissima atleta è già vicecampionessa regionale e medaglia d’argento al suo primo torneo nazionale

Ancora un riconoscimento simbolico per un’atleta fondana che si è distinta, giovanissima, nel mondo del pugilato agonistico. Giulia Carocci, della N.P. Boxing Team, a soli 13 anni ha infatti conquistato la medaglia d’argento al torneo nazionale di pugilato che si è svolto a Mondovì, in provincia di Cuneo, dando lustro alla Città di Fondi. Giovedì pomeriggio, nella sala della presidenza del Consiglio, il vicesindaco Vincenzo Carnevale e il presidente della commissione Sport Cristian Peppe hanno consegnato il riconoscimento alla ragazza, visibilmente entusiasta ed emozionata. Giulia Carocci pratica questa disciplina da tre anni e, non appena nel mese di aprile ha avuto l’età necessaria per entrare nel mondo dell’agonismo, con grande carica, determinazione e forza di volontà, ha affrontato sfide impegnative con avversarie ostiche e preparatissime. Oltre ad aver conquistato la sua prima medaglia d’argento a Mondovì, Giulia Carocci ha già ricevuto una convocazione in nazionale e conquistato il titolo di vicecampionessa regionale.

Dopo cinque anni di danza, l’agonismo le ha stravolto la vita: si allena tutti i giorni e dedica anima e cuore al pugilato cercando di coniugare gli impegni scolastici e sportivi. Costanza e impegno sono già stati ricompensati con podi e medaglie. Ad accompagnare la giovane atleta, oltre alla mamma e ai suoi due fratelli minori, che sono anche i più grandi sostenitori di Giulia, la fondatrice della N.P. Boxing Team Nunzia Patti. Quest’ultima ha raccontato agli amministratori la storia della sua scuola di pugilato che oggi conta circa 35 iscritti. La stessa ha inoltre sottolineato come, contrariamente a quanto molti pensino, la boxe è una disciplina completa e basata su valori importantissimi anche nella vita come il rispetto e il senso di responsabilità. Il tutto offrendo molti benefici psicologici come il controllo emotivo, la concentrazione e la gestione dello stress oltre al miglioramento delle capacità di autodifesa personale. «Con queste premiazioni simboliche, come ricorda sempre anche il nostro sindaco Beniamino Maschietto, ci proponiamo di far conoscere discipline meno praticate, di sostenere i giovani talenti sportivi e non del nostro territorio e di ispirare altri cittadini con storie di successo, impegno, tenacia e determinazione. A nome di tutta la città – hanno commentato il vicesindaco Vincenzo Carnevale e il presidente della commissione Sport Cristian Peppe – va un sentito incoraggiamento alla giovane Giulia affinché la sua carriera agonistica sia costellata di successi». 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ippodromo di Santi Cosma e Damiano, ecco gli appuntamenti estivi nel sud del Lazio

Non solo giugno, ma anche luglio e agosto per puntare sui cavalli e divertirsi con amici e parenti in una serata alternativa

Cisterna Volley, arriva Vilmos Szabo: 23enne palleggiatore ungherese

Il sesto acquisto è magiaro: "Cerco sempre di lavorare e crescere osservando gli altri, per imparare bisogna guardare i migliori”

Argentina, 14enne colpito da pallonata al petto si accascia e muore: tragedia durante una partita con amici

La magistratura locale ha aperto un’inchiesta per accertare con precisione le cause della morte. Gli investigatori hanno disposto l’autopsia

Nuovo Latina, sopralluogo al Francioni con l’idea di partecipare al bando

Una delegazione della società ha visitato lo stadio insieme ad alcuni dirigenti del Comune. Il 29 giugno scade la gara per la concessione

Asd Aquaria Pontinia protagonista a Riccione: medaglie e piazzamenti nella kermesse nazionale

La società del capoluogo si è piazzata tra le prime dieci d'Italia grazie a un gruppo di giovani molti interessanti

Boxe Latina, Deva Cardinali trionfa nel torneo regionale Sparring Io

Affermazione anche per gli Allievi Alessio Fruggiero e Gabriel Basso che hanno conquistato il pass per il prossimo Trofeo CONI
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -