Restate a Prossedi, una stagione da record: domani la visita guidata alla Grotta degli Ausi

Confermandosi uno degli appuntamenti più apprezzati dell’estate pontina, l'evento continua dunque a registrare presenze e consensi

Sta riscuotendo grandissimo successo di pubblico la rassegna Restate a Prossedi 2025, con un calendario ricco di appuntamenti che in queste settimane sta animando il delizioso borgo sospeso tra la provincia di Latina e la Ciociaria con musica, cultura, tradizione e spettacolo. Tanti i visitatori che hanno scelto Prossedi come meta estiva, approfittando anche del fresco serale, partecipando con entusiasmo agli eventi e riempiendo piazze e vicoli, a conferma della bontà di una proposta che unisce intrattenimento e valorizzazione del territorio.

Dopo la serata enogastronomica Aspettando i Vicoli, a cura del Centro Studi Prossedani, tra gli appuntamenti più attesi, c’è quello di domani (martedì 19 agosto) alle ore 16.00. La visita alla suggestiva Grotta degli Ausi è un’occasione unica per scoprire una delle meraviglie naturali del territorio. L’escursione sarà guidata da uno speleologo che accompagnerà i partecipanti all’interno della grotta, tra percorsi suggestivi e affascinanti giochi d’acqua. Il ritrovo è fissato in Piazza Umberto I e la partecipazione prevede l’utilizzo obbligatorio di casco, torce e scarpe da trekking. La prenotazione è obbligatoria entro il 18 agosto all’indirizzo seg.prossedi@libero.it.

«Anche quest’anno abbiamo voluto offrire ai visitatori un programma ricco e coinvolgente. Un risultato possibile solo grazie al lavoro di squadra tra Amministrazione e Associazioni del territorio: senza il loro costante impegno non sarebbe stato possibile realizzare un calendario così vario e curato nei dettagli» sottolinea il sindaco di Prossedi, Angelo Pincivero.

«Il cartellone di Restate a Prossedi 2025 nasce da un lavoro condiviso e unisce feste musicali, ricorrenze religiose e momenti speciali, come l’incontro con i nostri amici canadesi – ricorda Danilo Torella – Quest’anno i Vicoli di Notte si articolano in tre giornate, dai Vicoli dei Balocchi dedicati ai bambini fino al gran finale dei Vicoli di Notte. A chiudere la rassegna, come da tradizione, la Vecchia Fiera a Madonna del Ponte».

In questa edizione Vicoli di Notte è diviso in tre giornate, tutte da vivere insieme: giovedì 21 agosto (dalle ore 17:00) nel centro storico è in programma Vicoli dei Balocchi, con un focus tutto concentrato sui bambini, il giorno successivo, venerdì 22 agosto (sempre dalle 17:00) spazio alla cultura con Vicoli della Cultura, un appuntamento che culminerà con l’esibizione del comico Dario Vergassola, mentre sabato 23 agosto spazio ai Vicoli di Notte, nella versione più iconica e tradizionale, un evento atteso da tutti e al quale partecipano ogni anno migliaia di appassionati provenienti dalla provincia di Latina, dalla Ciociaria ma anche dal resto della regione Lazio con una massiccia presenza di turisti che arrivano anche dall’area romana.

Confermandosi uno degli appuntamenti più apprezzati dell’estate pontina, Restate a Prossedi 2025 continua dunque a registrare presenze e consensi, con eventi capaci di mettere insieme la bellezza dei luoghi, la vivacità della comunità e il fascino di esperienze autentiche.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -