Regione – Rocca sulla sanità: “Il Lazio tra le regioni più virtuose”

"È un risultato che premia il lavoro serio e responsabile portato avanti in questi mesi, in un settore delicato e centrale"

«La sanità del Lazio si conferma tra le più virtuose d’Italia: siamo una delle poche Regioni con i conti in attivo, in controtendenza rispetto alla media nazionale. È un risultato che premia il lavoro serio e responsabile portato avanti in questi mesi, in un settore delicato e centrale come quello della sanità pubblica».

Lo dichiara il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, commentando i dati pubblicati oggi dal Corriere della Sera e tratti dall’analisi del Centro di Ricerca REP di Fondazione Etica, secondo cui il Lazio registra un saldo sanitario positivo di 16 euro pro capite, a fronte di una media nazionale negativa di 114 euro.

«Questo traguardo – prosegue Rocca – non è un punto di arrivo, ma un segnale chiaro che il percorso intrapreso è quello giusto. Abbiamo puntato su una gestione rigorosa delle risorse, sul controllo della spesa e sull’efficientamento del sistema sanitario, senza mai perdere di vista i bisogni dei cittadini».

«Abbiamo ereditato una situazione disastrosa, con un sistema fragile, inefficiente e carico di squilibri strutturali. Ma non ci siamo voltati dall’altra parte. Ci siamo rimboccati le maniche, ci siamo assunti le responsabilità e abbiamo avviato una revisione profonda della macchina sanitaria regionale. Oggi iniziamo a vedere risultati concreti, ma siamo consapevoli che il percorso è ancora lungo e che restano criticità da affrontare con determinazione», conclude il presidente Rocca.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV

L’Azienda Speciale di Latina, più utili con i soldi dei cittadini

Il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Latina scrive al Sindaco: "I bilanci dell’azienda speciale sono illegittimi"

Maltempo, allerta gialla nel Lazio per venti di burrasca

Piogge anche intense soprattutto nelle zone interne. Neve anche al di sotto dei mille metri. Da domenica il tempo migliora

Sostegno alle imprese, un milione e 600.000 euro dalla Camera di Commercio: ecco i nuovi bandi

Uno dedicato alle imprese turistiche e uno ai pubblici esercizi. Acampora: "Vogliamo accompagnare le imprese in un percorso di crescita"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -