San Felice Circeo – Manutenzione stradale, al via i lavori su tutto il territorio

L’Amministrazione comunale comunica che a breve prenderanno il via anche i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza di via Molella

Prendono il via a partire da oggi, 09 giugno, i lavori di manutenzione stradale che interesseranno numerose vie del territorio comunale di San Felice Circeo. Si tratta di interventi attesi e fondamentali per migliorare la sicurezza, la percorribilità e il decoro urbano, realizzati con risorse proprie dell’Amministrazione comunale.

Le aree coinvolte in questa prima fase di intervento comprendono: piazza Gemini, via del Pigneto, via Monte Tomba, via Regina Elena, via degli Argonauti, via Nausicaa, via Ungaretti, via Orsini, via Fontana Copella, via Ippocampo, via Grotta delle Capre, via Nardecchia, via Roma, via Giuseppe Verdi e via delle Ninfe.

«Questi lavori rappresentano un ulteriore passo concreto nella cura del nostro territorio – dichiara il Sindaco Monia Di Cosimo –. Abbiamo deciso di intervenire con fondi propri per rispondere alle esigenze più urgenti espresse dai cittadini, migliorando la viabilità e la sicurezza stradale in diverse zone del Comune. La manutenzione delle strade non è soltanto una questione estetica, ma soprattutto una priorità per la tutela della pubblica incolumità e per la prevenzione degli incidenti, soprattutto in vista della stagione estiva, che porta un maggiore afflusso di persone».

Parallelamente, l’Amministrazione comunale comunica che a breve prenderanno il via anche i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza di via Molella, un intervento particolarmente rilevante che sarà realizzato grazie a un finanziamento regionale di 511.993 euro. Il contributo è stato ottenuto nell’ambito dei finanziamenti straordinari in favore degli enti locali, previsti dalla Legge Regionale 14/2008.

«Il finanziamento ottenuto per via Molella ci consentirà di affrontare un intervento strutturale molto importante, risolvendo criticità presenti da tempo e valorizzando un’arteria fondamentale per la mobilità cittadina. Anche in questo caso, la priorità è la sicurezza di chi vive e attraversa quotidianamente il nostro territorio», conclude il Sindaco.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Acli Terra al fianco di Coldiretti contro il taglio alla PAC

Espressa una forte preoccupazione per l’annunciato taglio del 20% alle risorse destinate alla Politica Agricola Comune

Medicina 2025: garantito il diritto allo studio anche nel semestre filtro

Di Marzio (Andisu): "Servizi assicurati per tutti gli studenti, ora serve uniformità nell'applicazione del decreto"

Pastificio Paone di Formia: salvato il 95% dei posti di lavoro grazie alla Corex Spa

Sindaco Taddeo: "Giornata storica per la città, quando si lavora in sinergia si raggiungono buoni risultati"

Mercato borgo Vodice, cinque nuovi banchi all’appuntamento del sabato

Il mercato si svolge ogni sabato mattina dalle 6 alle 14:30 e proseguirà fino a settembre. Un'iniziativa apprezzata

Canale Bufalara, avviati i lavori di ripristino della sponda

Una volta completata questa operazione, si procederà alla demolizione della spalla crollata e alla sua ricostruzione in tempi brevi

Ecomafia, il 2024 anno record per il numero di reati ambientali in Italia: oltre 40.000

Il rapporto-denuncia di Legambiente: un giro di affari da ben 9,3 miliardi, il primo reato è l'inquinamento
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -