Regione, Rocca incontra la Meloni. Ma per i nomi della giunta nulla di fatto

Che ci siano nodi ancora irrisolti lo dimostra anche il fatto che la riunione di coalizione prevista per ieri è saltata

“Per la giunta nel Lazio serviranno 10 giorni, più o meno, da quando mi insedierò”. Lo ha detto il neo governatore della Regione Lazio Francesco Rocca, rispondendo ai giornalisti al suo arrivo a Palazzo Chigi, dove ha incontrato Giorgia Meloni.

“Ho parlato delle priorità – ha affermato subito dopo – E per il Lazio la priorità è la sanità”. Quanto alla possibilità che tenga per sé tale delega ha aggiunto: “è una riflessione che sto facendo”. Un passaggio lo ha riservato ai nomi che circolano per il nuovo esecutivo . “Mi sto divertendo da morire – ha sottolineato – leggendo le ricostruzioni sui giornali. Ci sono alcuni nomi che escono e che sono seri e credibili”. Come dire: altri no. “Comunque – ha proseguito – non c’è nessuna frizione, gelosia o ambizione. Niente di tutto questo”. Ma che il clima sia teso non è certo un mistero.

Tanto che è stata la stessa Lega a dover fare da pompiere. Lo ha fatto attraverso un comunicato stampa. “Smentiamo presunti litigi per la formazione del governo del centrodestra nel Lazio. C’è un clima sereno – hanno evidenziato dal Carroccio – all’interno del partito e della coalizione per costruire la migliore squadra a sostegno del presidente Rocca. Noi siamo pronti e non vediamo l’ora di ricostruire la Regione Lazio”.

Ma che ci siano nodi ancora irrisolti, lo dimostra anche il fatto che la riunione di coalizione prevista per ieri, a cui avrebbero dovuto partecipare Paolo Trancassini per Fratelli d’Italia, Claudio Durigon per la Lega e Claudio Fazzone per Forza Italia, è saltata.

- Pubblicità -
Gianluca Trento
Gianluca Trento
Già giornalista dei quotidiani online “LaProvinciaQuotidiano.it” e “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”. In passato è stato anche Direttore Editoriale de “La Provincia”, Direttore Responsabile del quotidiano “Ciociaria Oggi”, Condirettore de “Il quotidiano della Ciociaria”, giornalista di “Paese Sera”, del settimanale “L’Inchiesta” e del quotidiano online “Il Corriere della Provincia”.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Dopo di Noi”, firmata la convenzione tra Comune di Latina e Ater: quattro alloggi per l’autonomia delle persone con disabilità

Gli appartamenti, situati in via Selene a Porta Nord, ospiteranno 12 utenti. Celentano: “Segnale concreto per una città più inclusiva”

Latina – Stagione di danza al “D’Annunzio”, la minoranza non ci sta

A sollevare la questione è stata la consigliera del Partito democratico Daniela Fiore, poi sostenuta da tutte le forze di opposizione

Disabilità, Calandrini: «Giunta Rocca attenta ai più fragili, stanziati 5 milioni in più per assistenza e progetti “Dopo di noi”»

Il presidente della Commissione Bilancio elogia l’assestamento di bilancio: «Segnale concreto di responsabilità e vicinanza ai cittadini»

West Nile, Europa Verde Lazio: “Regione in forte ritardo su prevenzione ed emergenza”

Treiani e Cavaliere: servono disinfestazioni tempestive, più monitoraggio e un approccio integrato One Health

Latina – Approvato assestamento bilancio 2025-2027: opposizioni denunciano strategia per liquidare ABC

Licata (Noi Moderati) contraddice la sindaca Celentano: "Dipartimento Finanze già al lavoro per messa in liquidazione azienda speciale"

Centenario, Calandrini: “Con adesione della Regione Fondazione Latina 2032 finalmente pronta a partire”

Il senatore di FdI: "Ora si apre una nuova fase: auspico che alla Fondazione aderiscano numerosi soggetti privati e istituzionali"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -