Regione, Righini sul bilancio: “Primo passo verso la ripresa economica”

"Con l'approvazione della variazione al bilancio di previsione abbiamo scelto di sostenere alcune realtà importanti della nostra economia"

«Con l’approvazione della variazione al bilancio di previsione abbiamo scelto di sostenere alcune realtà importanti della nostra economia. In particolare, mi piace sottolineare i fondi destinati alla Protezione Civile sia per la prevenzione degli incendi in vista della stagione estiva sia per il suo encomiabile intervento in Emilia-Romagna.

Non vanno dimenticati poi i quattro milioni per la promozione della Regione, attraverso due bandi, da due milioni di euro ciascuno, che sono attivati rispettivamente da Lazio Crea per gli eventi e gli spettacoli dal vivo e da Arsial per la valorizzazione delle eccellenze agroalimentari, sostenendo le sagre e le fiere. Da sottolineare, inoltre, i trecentomila euro stanziati per rendere più pulite e fruibili le nostre spiagge lacustri.

Per ultimi, ma non meno importanti, i fondi destinati al mondo dello sport e, in particolare, quelli per gli Europei di pallavolo del prossimo settembre a Roma. Si tratta quindi di un primo passo verso una ripresa economica richiesta a gran voce dalle amministrazioni locali e da tutto il mondo produttivo». È quanto dichiara l’assessore al Bilancio della Regione Lazio, Giancarlo Righini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ciolfi critica l’evento Al mare in sicurezza: “Senza bagnini, siamo al paradosso”

Evento di Fee e Comune: "Uno spettacolo grottesco per un’amministrazione incapace di garantire il servizio di salvamento"

Regione Lazio, Salvini diffida i forzisti: in maggioranza qualcuno aiuta Pd e Cinquestelle

Il leader della Lega è intervenuto sulla crisi regionale: "Mi spiace che ci sia in maggioranza chi rallenta l'attività amministrativa"

Giubileo, la Provincia chiede chiarimenti sul piano di trasporto pubblico regionale

Il presidente Gerardo Stefanelli scrive al presidente Rocca in merito alla gestione dell'enorme affluenza per le celebrazioni del 2025

Expo 2025 Osaka, la Regione protagonista con uno spazio espositivo: l’opportunità per il Lazio

Oggi l'Executive Breakfast con le imprese e le organizzazioni per confrontarsi sulle opportunità offerte dall'Esposizione Universale

Sicurezza sul lavoro, Schiboni: “Primo step per la definizione del piano strategico regionale”

"Nell’atto, inoltre, si individua il diritto alla salute e sicurezza sul lavoro come priorità del sistema territoriale"

Urbanistica, ok ai nuovi ambulatori al Goretti e passi in avanti per zona Saraceno

Nel caso specifico, si tratta di un intervento che indiscutibilmente riguarda un edificio pubblico con funzioni di interesse pubblico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -