Regione, Righini sul bilancio: “Primo passo verso la ripresa economica”

"Con l'approvazione della variazione al bilancio di previsione abbiamo scelto di sostenere alcune realtà importanti della nostra economia"

«Con l’approvazione della variazione al bilancio di previsione abbiamo scelto di sostenere alcune realtà importanti della nostra economia. In particolare, mi piace sottolineare i fondi destinati alla Protezione Civile sia per la prevenzione degli incendi in vista della stagione estiva sia per il suo encomiabile intervento in Emilia-Romagna.

Non vanno dimenticati poi i quattro milioni per la promozione della Regione, attraverso due bandi, da due milioni di euro ciascuno, che sono attivati rispettivamente da Lazio Crea per gli eventi e gli spettacoli dal vivo e da Arsial per la valorizzazione delle eccellenze agroalimentari, sostenendo le sagre e le fiere. Da sottolineare, inoltre, i trecentomila euro stanziati per rendere più pulite e fruibili le nostre spiagge lacustri.

Per ultimi, ma non meno importanti, i fondi destinati al mondo dello sport e, in particolare, quelli per gli Europei di pallavolo del prossimo settembre a Roma. Si tratta quindi di un primo passo verso una ripresa economica richiesta a gran voce dalle amministrazioni locali e da tutto il mondo produttivo». È quanto dichiara l’assessore al Bilancio della Regione Lazio, Giancarlo Righini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Progetto “Scuole sicure”: telecamere, controlli e lezioni di prevenzione con i fondi del Ministero

Sermoneta - L’ampliamento del sistema di videosorveglianza di Sicurezza Urbana è stato integrato con quello già esistente

Patti di collaborazione fermi e nessun coordinamento: la denuncia di Lbc

"Non solo non esiste una specifica delega assessorile che se ne occupi ma non c’è neppure una chiara volontà"

Sermoneta – Lina Mammaro si presenta alla cittadinanza

Sono intervenuti anche il candidato sindaco Giuseppina Giovannoli ed altri candidati al consiglio comunale nella lista “Per Sermoneta”

Partecipazione e il bene comune: parole d’ordine per “Insieme per Sermoneta”

"Una politica che affronta la complessità dei cambiamenti con coraggio e competenza", la proposta elettorale

Settimana Europea dei Parchi: oltre tremila visite in quello del Circeo

Il commissario Zappone: "Ancora più convinta che la strada intrapresa è quella giusta, anche grazie alla lungimiranza dell'assessore Righini"

Terracina – Alleanza Verdi Sinistra presenta i candidati al Parlamento europeo, successo per l’evento

Presso l'Open Art Café il lancio dei candidati portati da Europa Verde Massimiliano Smeriglio, Paola Bernasconi e Luca Boccoli
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -