Regione, Regimenti: “Presenza capillare arma garanzia per cittadini”

"I Carabinieri sono da sempre un presidio insostituibile della Repubblica al fianco dei cittadini", il commento di Luisa Regimenti

«I Carabinieri sono da sempre un presidio insostituibile della Repubblica al fianco dei cittadini, in grado di interpretare e affrontare le sfide della contemporaneità spesso andando ben oltre i propri doveri. Agli uomini e alle donne dell’Arma voglio rivolgere la mia gratitudine per l’enorme lavoro svolto per la sicurezza e la legalità. La loro è un’opera sempre caratterizzata da appartenenza istituzionale, senso del dovere e spirito di sacrificio». Così Luisa Regimenti, assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale e agli Enti locali della Regione Lazio in occasione della Giornata nazionale dell’Arma dei Carabinieri. 

«I Carabinieri sono insostituibili ed è giusto ricordare la grande azione che compiono quotidianamente – continua Regimenti – L’Arma è sempre più presente e attiva sul territorio per offrire sicurezza, per ascoltare e stare vicina al cittadino, per confermare che lo Stato è più forte della criminalità. Tutti sappiamo di poter contare sui carabinieri perché, come recita il motto, l’Arma è ‘nei secoli fedele’, garanzia per il cittadino e per le istituzioni».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sabrina Cenciarelli nominata Commissario dell’Asl di Latina: il plauso di Calandrini, Tiero e Miele

Tutti e tre gli esponenti hanno condiviso la scelta del presidente Rocca e augurato buon lavoro al nuovo Commissario

“ImprendiGreen 2024”, verso la rivoluzione sostenibile: il messaggio di Acampora al governo

Confronto su sostenibilità e transizione con il Ministro Fratin e il Presidente Sangalli. Le imprese non saranno lasciate sole

Isola pedonale, l’opposizione: “Ignorate le linee guida del PUMS, approvate dalla stessa Giunta”

Il Consiglio è stato richiesto dall’opposizione sui temi del ridimensionamento dell’area pedonale e del fallimento della Latina Ambiente

Autismo, dalla Regione Lazio il progetto “Calma Sensoriale”

La vicepresidente Angelilli e l’assessore Maselli: "Una iniziativa inclusiva per consentire esperienze di acquisto serene"

Tiligna: “Dopo Imu ora la Tari, ancora batoste per il settore agricolo”

"Una questione che sta mettendo in ginocchio gli agricoltori di Aprilia e che si vede ora aggravata", il commento

Tiero: “Troppi soldi ad avvocati esterni, il Comune non commetta gli errori della Giunta Coletta”

"Una vicenda che sta costando fin troppo per le casse comunali in termini di denaro elargito a legali esterni all’amministrazione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -