Regione – Oltre 18 milioni di euro per fondo a sostegno della locazione

Le parole dell'assessore Pasquale Ciacciarelli: "Garantito sostegno concreto per i comuni e i cittadini del Lazio"

«Grazie all’impegno e al lavoro costante del governo Rocca, abbiamo provveduto a stanziare ulteriori 10 milioni e 400mila euro, a integrazione degli 8 milioni e 200mila euro già disponibili per il comune di Roma Capitale. Diventa così di oltre 18 milioni di euro il sostegno della Regione Lazio al pagamento dei canoni di locazione di alloggi da parte delle famiglie a rischio di disagio economico».

Lo dichiara l’assessore all’Urbanistica, alle Politiche abitative e alle Case popolari della Regione Lazio, Pasquale Ciacciarelli.

Per garantire una corretta attuazione dell’intervento è stato necessario definire le nuove linee guida per i Comuni beneficiari del fondo, specificando i criteri e le modalità di gestione, oltre a quelle di ripartizione. È stato previsto di destinare il 50% ai Comuni della Regione e il 50% a Roma Capitale. Il contributo non potrà superare il 40% del costo del canone annuo effettivamente pagato e comunque non superiore a 2mila euro per ogni richiedente.

«Si tratta di un provvedimento fortemente atteso dai Comuni del Lazio, al quale abbiamo ritenuto doveroso, nel rispetto dei nostri cittadini e amministratori, dare nuova concretizzazione», conclude l’assessore Ciacciarelli.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Hugging Day, ecco perché il 21 gennaio è la Giornata dell’abbraccio

Ideata da Kevin Zaborney nel 1986 e celebrata per la prima volta nel Michigan (USA), l’Hugging Day si festeggia ormai a livello globale

ITS Academy Fondazione Bio Campus, Daniele Pili è il nuovo Presidente

“Una nomina nel solco della continuità”, così il Presidente della Camera di Commercio Frosinone Latina Giovanni Acampora

Tiero (FdI): “Lavorare in sinergia per portare a termine le opere finanziate dal Pnrr”

"Penso che davvero se continueremo a fare questo lavoro sinergico, queste risorse arriveranno a terra nei tempi previsti"

Il nuovo clima cancella la neve: dobbiamo imparare a vivere senza?

Alpi e Appennini senza neve. La diminuzione è del 50% rispetto a 100 ani fa, le piste sono al 90% innevate con quella artificiale

Castelforte – Il Centro anziani “Luigi Romano” si appresta al rinnovo del direttivo

"Il Centro Anziani è un punto di riferimento fondamentale per i nostri concittadini, un luogo dove socializzare, partecipare ad attività"

Fondi – Le celebrazioni in onore di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale

Forze dell’ordine riunite presso la chiesa di Santa Maria per ricordare l’importanza e il più profondo significato della divisa che indossano
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -