Regione, Maselli: “Progetto Tobia diventerà un modello nel Lazio”

"Importanti progressi nell'assistenza dedicata ai pazienti disabili non collaboranti che accedono alle strutture ospedaliere"

«In occasione dell’evento che si è tenuto presso l’Azienda Ospedaliera San Giovanni dell’Addolorata, sono stato onorato di annunciare gli importanti progressi nell’assistenza dedicata ai pazienti disabili gravi e gravissimi non collaboranti che accedono alle strutture ospedaliere». Lo ha dichiarato l’assessore ai Servizi sociali e alla Disabilità della Regione Lazio, Massimiliano Maselli.

«Grazie alla legge regionale 5/2021 sulla “integrazione socio-sanitaria in favore di persone con disabilità non collaboranti”, e a una prossima delibera di giunta che istituirà una cabina di regia, sta prendendo sempre più corpo l’importantissimo progetto “Tobia-rete Dama” ,che rappresenta un importante passo avanti nell’assistenza sanitaria per pazienti disabili. Che è nato con l’obiettivo di garantire un’accoglienza e una cura sanitaria tempestiva e altamente qualificata attraverso un percorso multidisciplinare negli ospedali», ha spiegato l’assessore Maselli.

«Grazie alla sinergia tra professionisti sanitari, assistenti sociali e familiari, viene creato un ambiente collaborativo per massimizzare l’efficacia delle cure. Il personale coinvolto nel progetto beneficia di programmi formativi costanti, garantendo competenze sempre in continuo aggiornamento. Dopo la positiva esperienza dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata e dell’Azienda Ospedaliera San Camillo l’obiettivo è di estendere il progetto a tutti gli ospedali della nostra regione», ha concluso Maselli.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Formia – Il Comune celebra la Giornata della Croce Rocca e della Mezzaluna Rossa

La cerimonia simbolica ha rappresentato un momento significativo per promuovere i principi fondamentali dell'organizzazione

Anniversario Liberazione del campo di concentramento di Dachau, anche Fondi presente

Presente all’evento, assieme al borgomastro Florian Hartmann e alle massime autorità tedesche il consigliere Giulio Cesare Di Manno

Macfrut 2025, l’Amministrazione di Sabaudia presente al fianco degli imprenditori agricoli

Gli Amministratori hanno partecipato agli incontri tra imprenditori e i vari operatori di mercato, nazionali ed internazionali

Cammini Aperti: il Lazio protagonista dell’edizione speciale 2025

Sei escursioni gratuite tra spiritualità, natura e cultura. L’assessore Palazzo: «Valorizziamo il nostro territorio e stili di vita sani»

“Essere mamme oggi”, Baldassarre: “Il Lazio ha messo la natalità al centro”

La Regione Lazio lo sta facendo, anche con questo evento, e costruendo una importante sinergia con famiglie e associazioni

Gilda Unams di Latina, Giovannini confermata coordinatrice

"Rafforzeremo la nostra presenza sul territorio per difendere scuola pubblica e libertà d’insegnamento", il commento
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -