Regione, Maselli: “Progetto Tobia diventerà un modello nel Lazio”

"Importanti progressi nell'assistenza dedicata ai pazienti disabili non collaboranti che accedono alle strutture ospedaliere"

«In occasione dell’evento che si è tenuto presso l’Azienda Ospedaliera San Giovanni dell’Addolorata, sono stato onorato di annunciare gli importanti progressi nell’assistenza dedicata ai pazienti disabili gravi e gravissimi non collaboranti che accedono alle strutture ospedaliere». Lo ha dichiarato l’assessore ai Servizi sociali e alla Disabilità della Regione Lazio, Massimiliano Maselli.

«Grazie alla legge regionale 5/2021 sulla “integrazione socio-sanitaria in favore di persone con disabilità non collaboranti”, e a una prossima delibera di giunta che istituirà una cabina di regia, sta prendendo sempre più corpo l’importantissimo progetto “Tobia-rete Dama” ,che rappresenta un importante passo avanti nell’assistenza sanitaria per pazienti disabili. Che è nato con l’obiettivo di garantire un’accoglienza e una cura sanitaria tempestiva e altamente qualificata attraverso un percorso multidisciplinare negli ospedali», ha spiegato l’assessore Maselli.

«Grazie alla sinergia tra professionisti sanitari, assistenti sociali e familiari, viene creato un ambiente collaborativo per massimizzare l’efficacia delle cure. Il personale coinvolto nel progetto beneficia di programmi formativi costanti, garantendo competenze sempre in continuo aggiornamento. Dopo la positiva esperienza dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata e dell’Azienda Ospedaliera San Camillo l’obiettivo è di estendere il progetto a tutti gli ospedali della nostra regione», ha concluso Maselli.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

“La Strada della Salute”, ad Itri una giornata dedicata alla prevenzione: domani screening gratuiti

Un’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con ASL, Croce Rossa Italiana e il patrocinio della Regione Lazio

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Salute mentale, Battisti: “Consegnate oltre tredicimila firme per lo psicologo di base”

La proposta di legge: con la consegna ufficiale delle firme, si apre ora l’iter tecnico di verifica, della durata di 60 giorni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -