Regione Lazio, ripristinato impianto di via Frassineto

Assessore Rinaldi: "Esempio di buona amministrazione e collaborazione tra le istituzioni per la sicurezza della comunità"

La Regione Lazio, dopo gli allagamenti di giugno scorso in via Frassineto a Prima Porta, ha ripristinato il funzionamento delle pompe.

La riattivazione riguarda tre idrovore, delle sei manomesse a causa del furto dei cavi elettrici. A seguito degli interventi, i tecnici regionali hanno affermato che la sicurezza idraulica delle zone circostanti all’impianto può essere garantita.

«Questo è un esempio di una buona amministrazione e collaborazione tra le istituzioni. Il lavoro di messa in sicurezza nelle pompe dell’impianto di via Frassineto era necessario per la sicurezza degli abitanti del XV Municipio. Ringrazio il presidente Daniele Torquati per il lavoro svolto in sinergia; una collaborazione ottima per il bene della comunità. Voglio ringraziare i tecnici della Regione che, lavorando ogni giorno con dedizione e grande professionalità, riescono a dare risposte concrete ai territori». Lo ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici, alle Politiche di ricostruzione, alla Viabilità e alle Infrastrutture della Regione Lazio, Manuela Rinaldi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione – Bilancio di previsione finanziario 2024-2026 e proposta di legge di stabilità 2024

Risultato di un processo di pianificazione accurato e mirato a garantire una gestione responsabile delle risorse regionali

Righini: “Su misure urbanistiche in campo agricolo, aperti al confronto”

"Sono certo che i consiglieri daranno la loro disponibilità al ritiro dei provvedimenti depositati", il commento dell'assessore

Servizio straordinario di pulizia marciapiedi, le dichiarazioni del Sindaco

Da lunedì al via il servizio straordinario di diserbo meccanico, spazzamento meccanizzato e lavaggio dei marciapiedi

Apre il dormitorio invernale, 60 posti letto disponibili da questa sera

L'assessore Nasso: "Da questa sera la tensostruttura situata nell’arena Prampolini sarà a disposizione di chiunque ne abbia bisogno"

Sezze – Centro di aggregazione giovanile, dalla Regione arrivano 100mila euro

Il progetto, che avrà una durata di 18 mesi, interviene su circa 200 giovani in età 14-20 e 350 giovani dai 21 ai 35 anni

Sermoneta – Il mercato di Monticchio prolungato fino alle 16 per le prossime due domeniche

I bambini al mercato troveranno una sorpresa: dalle 14.30 infatti ci saranno Babbo Natale con gli elfi per una foto ricordo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -