Quattro risate sul lockdown con ‘Metti la mamma in quarantena’. Appuntamento venerdì a Sezze

Battute divertenti, simpatiche, a volte esilaranti, con il pubblico che viene solleticato nel proprio io ancora intorpidito dal lockdown e frustrato dai vari DPCM

È possibile ridere, o almeno sorridere, dei tanti problemi che ognuno di noi ha vissuto durante la pandemia e le diverse restrizioni cui siamo stati sottoposti in un mondo fatto di interazioni che per un lungo periodo di tempo ci ha quasi relegato dentro le nostre case, lontano dai nostri affetti e dalla vita sociale?

Secondo Shara Guandalini, autrice e interprete di “Metti la mamma in quarantena (Diario tragicomico di una mamma in cattività)“, diretto da Giorgia Giuntoli, la risposta è si.

Lo spettacolo fa parte del ricco cartellone della stagione teatrale, chiamata “Punti di vista” e allestita dall’associazione culturale “La Macchia” di Sezze. Dopo lo spettacolo del 21 ottobre “Amori Corti” e quello del 25 novembre “Penelope, l’abitudine di restare”, entrambi di Alessandra Merico, venerdì 16 dicembre a calcare il palcoscenico del cineteatro “Evado” in via Melogrosso 2, sarà il nuovo spettacolo dell’attrice, autrice, clowndottore e insegnante romana, che ha scritto e interpreterà i 60 giorni di una mamma qualsiasi in pieno lockdown, divisa tra Didattica a Distanza, fotocopie, cucina e famiglia h24, con l’unica alternativa possibile che diventa quella di riderci su.

Battute divertenti, simpatiche, a volte esilaranti, con il pubblico che viene solleticato nel proprio io ancora intorpidito dal lockdown e frustrato dai vari DPCM, riuscendo a distrarre e a far ridere di lei, ma soprattutto per riflesso, di noi stessi, delle nostre debolezze, stanchezze e dei piccoli fallimenti dovuti alla noiosa routine a cui siamo stati obbligati: “Sarà un altro importante momento per la nostra realtà associativa – hanno spiegato Gianluca Panecaldo e Pierluigi Polisena, rispettivamente presidente e direttore artistico del sodalizio setino – e gli appassionati di teatro non saranno affatto delusi. Proseguiamo le nostre attività affrontando, come fa l’artista in questo caso, i problemi con un sorriso, con la speranza che presto questi momenti difficili possano concludersi permettendoci di tornare alla normalità”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cisterna – Venerdì la Sacra rappresentazione della Passione di Cristo

La partenza è alle ore 20:30 dal sagrato della parrocchia di San Francesco D'Assisi. Circa 150 persone tra figuranti e organizzatori

Sabaudia – Festa di Primavera, un successo travolgente

L'elemento centrale di questa straordinaria manifestazione è stato senza dubbio l'International Street Food

“I Custodi del Tempo” arriva su Prime Video: tre documentari per raccontare il territorio pontino

Il secondo capitolo di "Custodi del Tempo" è andato addirittura in selezione al David di Donatello per i documentari del 2024

Latina Film Commission: Amazon Prime, Virzì e Gormiti fanno volare la provincia pontina

Il borgo antico di Fossanova scelto per le riprese della pellicola “Gasmamman – Epilogen”. Girate ad Aprilia alcune scene dei "Gormiti"

L’imperatore Federico III del 1452 e la lapide della visita a Sermoneta: successo per il convegno

Un excursus partito dal ritrovamento della lapide celebrativa che ricorda quella visita, incastonata nel muro della caserma dei carabinieri

Antonio Sorabella ospite a “Le Parole dei talenti”: appuntamento giovedì

Sesto appuntamento con “Le parole dei talenti”, la rassegna letteraria a cura di Marco Checchinato e Angelo Tozzi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -