“C’era una volta Morricone”, l’omaggio di Gaeta al maestro

L'appuntamento con lo spettacolo è in programma il prossimo 20 Maggio alle ore 21 presso il Teatro Ariston di Gaeta

Si terrà il prossimo 20 Maggio alle ore 21 presso il Teatro Ariston di Gaeta lo Spettacolo Teatrale/Musicale dal titolo C’era una volta Morricone. Con la Regia di Diego Sasso, la Cantina Teatrale la Luccicanza, che festeggia il decimo anno di attività, ripercorrerà le tappe salienti della carriera del grande compositore e musicista che ha incantato il mondo.

Prendendo spunto dal cinema, in scena uno spettacolo dedicato ad alcune delle colonne sonore composte da Morricone, dove saranno teatralizzate armonicamente scene di film con le superlative e suggestive composizioni di colui che è un esempio più unico che raro di creatività e qualità, dall’alto delle sue oltre 300 composizioni, probabilmente tra le più preziose d’ogni tempo.

Il viaggio tra le note del maestro spazierà in scena alternando in correlazione, con alcuni dei vari personaggi, trame, tematiche di film che sono la storia e la suggestione di ciò che la musica narra, tramite il grande schermo. La “luccicante” sperimentazione propone di far coincidere il linguaggio teatrale con quello cinematografico, il tutto dal vivo, costantemente veicolato dalle colonne sonore di Morricone, per assistere ad uno spettacolo che vuole riconsegnare l’aspetto romantico del cinema in osmosi con le nostre esperienze di vita, che per molti di noi, sono o saranno, legate a quelle note. I Biglietti sono disponibili presso il Botteghino del Teatro Ariston Gaeta o chiamando il numero 340.5295641.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Festival Diocesano di Musica Sacra si ferma a Lanuvio e Anzio

La rassegna ideata dall’Accademia Filarmonica Europea in collaborazione con la Diocesi di Albano prosegue il tour

“Gli Allievi nel Giardino”: un concerto in ricordo di Cristina Cimagalli

"Vi saranno sorrisi da ricambiare, ma tutti riuniti sotto un unico pensiero, un solo ricordo, quello di una grande insegnante"

Premio Monna Oliva per le olive da tavola, al Lazio il numero maggiore di riconoscimenti

Grande successo a Roma per la decima edizione dell'evento: in tutto 50 le medaglie assegnate, di cui 26 d’argento e 21 d’oro

Marruzzella di Fondi tra i protagonisti del Pizza Village di Napoli

Giuseppe Terracciano pronto a conquistare i visitatori del più importante evento di settore al mondo con la Ciurilla

A Borgo Montenero la prima edizione della Sagra dello zucchino

L’evento in programma dal 31 maggio al 2 giugno bagna la lunga estate alle porte di San Felice Circeo con il Montenero Summer Village

Infiorata Corpus Domini a Fondi: appuntamento domenica 2 giugno

Questo evento annuale è un’occasione imperdibile per ammirare straordinarie opere d'arte floreali, espressione di fede e bellezza
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -