Pugilato – Nuovo bronzo europeo per Mattia Turrin al Bornemissza Boxing Tournament

Podio per il 60 kg nell’Under 19, pieno di medaglie per i maestri Mirco Turrin e Rocco Prezioso nell’Italia Under 15 di Patrizio Oliva

Un altro bronzo europeo per Mattia Turrin, reduce dalla 74a edizione del Bornemissza Boxing Tournament, egida Worldx Boxing, prestigioso torneo internazionale che si è svolto ad Eger in Ungheria, cui hanno preso parte tutte le rappresentative: Italia Boxing Under 15, Under 17 e Under 19. Qualcosa come 500 atleti da 16 nazioni.

In questa categoria il 60 kg della Boxe Latina ha compiuto un ulteriore passo in avanti verso gli Europei con la Nazionale guidata dal responsabile tecnico Franco Federici, che si svolgeranno ad Ostrava, Repubblica Ceca, dal 30 settembre e il 9 ottobre.

Il debutto nei Sedicesimi è stato subito in salita, contro un pugile di casa, l’ungherese Mark Szabo. Il fatto ambientale non ha però minimamente influito, anzi la vittoria è stata netta (5-0). Passaggio agli Ottavi, dove Mattia Turrin ha affrontato il rumeno Iulian Stefan Udroiu. Altra vittoria convincente (5-0) e qualificazione ai Quarti. Ancora un avversario dell’Est europeo, lo slovacco Matrin Bohuncak. Anche qui un eloquente 5-0 ha proiettato Mattia in Semifinale al cospetto di un altro ungherese, Andras Horvath. Qui si è fermata l’esperienza del pugile pontino, contro un validissimo avversario.

Con l’esperienza ungherese, il record di Mattia Turrin sale a quota 64 match, di cui 60 vittorie, 3 sconfitte (all’estero) e un verdetto di parità.

Il bronzo Mattia Tuttin lo aveva già centrato agli Europei di Erzerum, nel 2022, con la Nazionale Schoolboy del responsabile tecnico Patrizio Oliva e i tecnici Mirco Turrin e Rocco Prezioso, maestri della Boxe Latina. Uno staff che oggi, con l’attuale Nazionale Under 15, è tornato con un ricco medagliere dall’ Bornemissza Boxing Tournament: tre ori (Mattia Fabi 54 kg, Valentino Risoluti 57 kg, Achille Vinciati 90 kg), due argenti (Vincenzo Viola 46 kg, Alessandro Falcone 50 kg) e un bronzo (Simone Rosario 52 kg). Un bilancio straordinario, fatto di sei medaglie su sette atleti convocati. Gettate decisamente le basi per un promettente europeo Under 15, a Porec in Croazia, dal 27 ottobre al 5 novembre.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cisterna Lady, colpo di mercato: Elisabetta Marroni è una nuova giocatrice

L’ex capitano del Futsal Pontinia e campionessa del Trofeo delle Regioni rinforza il roster per la Serie C femminile

Pugilato – Mattia Turrin bronzo nella coppa di Brandeburgo

Il record del giovane pugile pontino sale a quota 67 match, di cui 62 vittorie, 4 sconfitte (all’estero) e un verdetto di parità

Calcio – Il Latina travolge L’Aquila 4-1 nel match di precampionato

Doppietta di Porro e gol di Improta e Riccardi: nerazzurri in evidenza nell'uscita al campo dell'ex Fulgorcavi

Running – “La Speata 2025”, l’evento che porta alla scalata di Monte Livata

Il tracciato di 12 km, con un dislivello che porta dai 500 m di partenza fino ai 1.380 attraverso i suggestivi tornanti

Kickboxing – Manuel Loreti campione del mondo: trionfo al Cairo per il giovane atleta apriliano

Sul tatami, il giovane atleta ha superato in tre round un forte avversario egiziano, conquistando la cintura

Futsal – Gessica De Luna, una nuova bomber per il Cisterna Lady

Un pivot con gran fiuto del gol, nella passata stagione l’attaccante, oggi nero fucsia, ha messo a segno ben 22 goal con la capolista
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -