Protocollo per gli alloggi universitari, Lbc: “Il Comune dimentica la consulta”

"Ricordiamo all’amministrazione, spiega Lbc, che la nascita della Consulta nel 2022 faceva seguito a un protocollo sottoscritto nel 2018"

“Il Comune di Latina firma un protocollo con le associazioni immobiliari per reperire alloggi per gli studenti universitari, ma dimentica di interpellare i rappresentanti delle altre organizzazioni sindacali che riuniscono inquilini e proprietari e che avevano definito accordi con il Comune. Soprattutto dimentica di coinvolgere la Consulta per la casa e il mercato immobiliare, vigente da maggio del 2022 e istituita durante la passata amministrazione comunale”. Così commenta il movimento Lbc e i suoi consiglieri comunali il protocollo firmato dal Comune con la Federazione italiana agenti immobiliari professionali e la federazione italiana mediatori agenti d’affari.

“Ricordiamo all’amministrazione – prosegue Lbc – che la nascita della Consulta nel 2022 faceva seguito a un protocollo sottoscritto nel 2018. L’organismo istituito insieme alle organizzazioni sindacali aveva tra i suoi obiettivi quello di rispondere ai bisogni abitativi delle persone e dei nuclei familiari e di aprire un confronto tra le parti. Anche in questo caso dobbiamo constatare e sottolineare che l’attuale amministrazione agisce in barba a qualsiasi processo partecipativo, passando sopra anche ad accordi sottoscritti in precedenza”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Lazio, Righini: “Confronto molto costruttivo con associazioni su collegato al bilancio”

L'assessore: "Nostra intenzione valutare con grande attenzione tutte le osservazioni che ci sono state presentate"

Galleria civica, la giunta approva il progetto di fattibilità per la riapertura

L’elaborato tecnico-economico, a cura dell’architetto Micol Ayuso, dirigente del dipartimento comunale Decoro e manutenzioni

Uno sguardo condiviso sul centenario di Latina, al Nicolosi un doppio appuntamento

Domani due talk nella seconda giornata del Common City Fest dove si parlerà del capoluogo pontino e del Lazio con uno sguardo sull'Europa

Classe di soli stranieri, la nota di Fondi in Azione

Gli esponenti del movimento: "Una situazione che si protrae da tempo, non si riesce ad avere visione politica della città"

Mario Abbruzzese nominato nuovo Responsabile Organizzativo Lega Lazio

Il commento dell'assessore regionale Pasquale Ciacciarelli: "Premiata l’esperienza ed il legame con territorio"

Ricci (Per Latina 2032) sugli anziani: “Cresce l’aspettativa di vita ma aumentano le esigenze”

"Già oggi 3,9 milioni di persone vivono nell’impossibilità di svolgere autonomamente attività quotidiane", il commento
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -