Prossedi – “Vicoli di Notte”: l’evento dal tramonto all’alba tra musica, spettacoli e sapori

Un’esperienza che abbraccia cultura, gusto e convivialità, trasformando il Comune in un palcoscenico a cielo aperto

Prossedi accende la sua notte più attesa con la chiusura in grande stile di Vicoli di Notte. Domani (sabato) sarà l’ultimo appuntamento dei tre giorni, sempre a ingresso gratuito, spettacoli compresi: è giunto il momento di vivere l’evento che ha sempre richiamato un pubblico di dimensioni notevoli nel delizioso borgo in provincia di Latina, sospeso a metà con la provincia di Frosinone. Vicoli di Notte – Notte Bianca di Prossedi inizierà alle ore 18:00 e trasformerà il centro storico in un grande palcoscenico diffuso fino all’alba. Si tratta di un evento che negli anni si è affermato come uno degli appuntamenti più prestigiosi e partecipati del Lazio, capace di richiamare migliaia di visitatori dalla provincia di Latina, dalla Ciociaria e dall’intera regione, con una forte presenza di turisti anche dall’area romana.

«Con Vicoli dei Balocchi e Vicoli della Cultura abbiamo voluto ampliare il campo dando la possibilità a tutti, dai ragazzi agli adulti, di vivere i nostri Vicoli con la giusta tranquillità e leggerezza – ha spiegato Angelo Pincivero, sindaco di Prossedi insieme al vice sindaco Danilo Torella – i nostri grandi eventi servono proprio a dare vita ai Vicoli, a fare in modo che questo paese possa continuare a splendere ed essere apprezzato da migliaia di turisti che ogni anno si danno appuntamento tra queste antiche pietre per ritrovarsi, parlare e riscoprire un angolo di territorio che è uno scrigno di emozioni e cultura».

Sarà un sabato ricco di musica, spettacoli e cultura che s’intrecceranno in un percorso che unisce tradizione e innovazione, regalando emozioni in ogni angolo del borgo. L’apertura della serata è affidata agli Sbandieratori di Cori che alle 18:30, in Piazza Umberto I, daranno ufficialmente il via alla Notte Bianca. Da quel momento, il programma accompagnerà il pubblico in un viaggio di suggestioni: al Largo di San Nicola si esibirà il Duo Spring con due set, alle 21:30 e alle 23.30, mentre a Porta Nuova andranno in scena “The Illusionist” (21:30) e il gruppo Brigallè a Porta Nuova alle 23:30. All’Ospedale Vecchio il pubblico potrà vivere un doppio appuntamento musicale: Gianny Mobiliya e il suo spettacolo “Napoli punto e basta” alle 21:00 e, a seguire, alle 23:00 il tributo a Pino Daniele con “Vero a metà”. In Piazza XI Febbraio alle 22.00 saliranno sul palco i 50 Special, che lasceranno poi spazio a mezzanotte al gran finale con il Club Mario. A rendere ancora più magica l’atmosfera sarà il grande spettacolo pirotecnico firmato DP Eventi, che colorerà il cielo di Prossedi regalando a tutti un momento di meraviglia. La notte proseguirà fino alle prime luci del mattino con il ritmo dello show anni Novanta “90 All’Ora”, previsto poco prima delle 2:00 in piazza Umberto I.

Accanto agli spettacoli, la Notte Bianca offrirà come sempre un percorso enogastronomico di altissima qualità, con stand che propongono piatti tipici e specialità per tutti i gusti. Dalla pizza tonda ai calzoni, dai panini con la Zazzicchia prossedana alla porchetta e ai fritti, dalla capra al sugo con bufaletta ai maltagliati con i fagioli, dalle grigliate alla brace all’insalata di mare con calamari fritti e bombe, dagli arrosticini di pecora e di Angus al caciocavallo impiccato con formaggi e salumi, fino alle proposte più particolari come il prosciutto spagnolo accompagnato da sangria. Non mancheranno vini, birra alla spina, cocktail, crepes e dolci, con un’attenzione speciale anche alle esigenze dei celiaci.

“Vicoli di Notte” è molto più di un evento: è un’esperienza che abbraccia cultura, gusto e convivialità, trasformando Prossedi in un palcoscenico a cielo aperto e in un luogo di incontro che unisce residenti, visitatori e turisti. La Notte Bianca è ormai un appuntamento di riferimento per l’estate laziale, una festa che accende il borgo e lo rende protagonista assoluto della stagione.

L’appuntamento è dunque per sabato 23 agosto a Prossedi, per vivere insieme la magia di una notte che promette emozioni indimenticabili.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -