“Progetti del Cuore”, la testimonial Annalisa Minetti in aiuto degli svantaggiati

Il comune di Gaeta avrà a disposizione un Fiat Doblò che garantirà il trasporto a disabili e nuclei familiari in situazione di disagio

“Siamo ogni persona che abbiamo aiutato”: con questo motto, Annalisa Minetti, Presidente onorario e testimonial dell’iniziativa “Progetti del Cuore”, ha ufficialmente consegnato al Sindaco Cristian Leccese un automezzo per il trasporto di persone svantaggiate e in stato di difficoltà motoria, al termine di una conferenza stampa svoltasi in Aula Consiliare, portando a compimento il progetto avviato nel 2021.

Grazie alla partecipazione e al contributo di numerose aziende e attività locali, il Comune di Gaeta avrà a disposizione un Fiat Doblò che potrà garantire gratuitamente la mobilità agli utenti dei servizi sociali, assicurando oltre a prestazioni in favore di disabili e nuclei familiari in situazione di disagio, anche agevolazioni nei trasporti mirati al sostegno socio-assistenziale, ampliando il servizio di mobilità locale a fronte di una crescente domanda sociale. Inoltre, i “Progetti del Cuore” si sono rivolti anche alla scuola, attraverso la donazione di 32 tablet agli Istituti comprensivi “Principe Amedeo” e “Giosuè Carducci”.

«Ringrazio Annalisa Minetti – ha dichiarato il Sindaco Leccese -, la sua presenza qui a Gaeta ci onora e ci regala tanta energia positiva per proseguire su questa strada. Ricevere questo automezzo significherà per noi aiutare tanti cittadini più bisognosi che saranno così agevolati nel trasporto quotidiano e nella realizzazione di attività e iniziative sul territorio. Sono sicuro che la giornata di oggi sarà solo un punto di partenza, per un percorso che continueremo a intraprendere, anche in altri settori».

«Abbiamo accolto immediatamente la proposta dei “Progetti del Cuore” – aggiunge la Dirigente del Dipartimento Cultura e Benessere Sociale, Anna Maria De Filippis -, attivandoci con gli uffici preposti per renderne possibile la realizzazione».  

Anche la Consigliera comunale Gianna Conte ha voluto ringraziare l’attività dei “Progetti del Cuore”, «che ci permetterà di aiutare persone svantaggiate e, soprattutto, di pensare agli studenti e alle scuole, con la donazione di 32 tablet, strumenti multimediali e inclusivi».

Il funzionario di “Progetti del Cuore”, Fabio Machetti, ha spiegato nei dettagli l’iniziativa «già attiva in più di 900 comuni in tutta Italia, che abbiamo voluto portare avanti anche qui a Gaeta soprattutto grazie alle aziende presenti sul territorio che hanno voluto contribuire immediatamente, e per questo le ringraziamo. Abbiamo sottoscritto un accordo di comodato d’uso gratuito per 8 anni per la concessione di un pulmino, al fine di alleviare le necessità di persone più sfortunate, e ci occuperemo si coprirne tutti i costi a 360 gradi. Inoltre, sostenendo anche il settore scuola, con la donazione di 32 tablet, speriamo di poter aiutare i ragazzi e il loro futuro».

Energia allo stato puro è stata sprigionata da Annalisa Minetti, che ha riservato parole di grande affetto per Gaeta: «Qui mi sento ormai a casa, sono anni che frequento la vostra città e continuo ad essere attratta dal vostro modo di fare, mai scontato e banale, nel cedervi e concedervi, e di comunicare al cuore delle persone che ospitate, dimostrando un grande senso di comunità. Mi sento un po’ la vostra dea bendata, qui posso vivere la musica e lo sport, e tutto l’anno Gaeta è bella da vedere e da ascoltare. Io ci sono e ci sarò anche per altri progetti, per contribuire a far raggiungere l’autonomia di chi, come me, vive un disagio, creando la possibilità di raggiungere nuovi obiettivi e risultati. Avete un grande cuore, un cuore che batte all’unisono e per questo batte più forte, e questa donazione renderà speciale la vita di tante persone, perché la vita è un diritto di tutti: grazie a questo gesto, sarà Natale ogni giorno dell’anno».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Accordo sui beni culturali, il sindaco di Terracina: “Incomprensibile il ricorso del Comune di San Felice Circeo”

Giannetti replica all’azione legale contro lo schema di valorizzazione del Mic: “Nessun effetto giuridico e beni già esclusi dall’accordo”.

Gallerie di Terracina, oggi il giorno della temporanea riapertura

Attesa oltre che per la cerimonia, anche per vedere la canna nord oggetto per anni di lavori. Si prospetta il miglioramento della viabilità

Bandiera Blu 2026-2027, consegnati i vessilli agli stabilimenti balneari di Sabaudia

Cerimonia con la distribuzione di bandiere e cartellonistica. Mosca: “Premiata la qualità dei servizi e l’attenzione all’inclusione”

Latina, lo skate park al parco Santa Rita prende forma: lavori entro fine anno

Sopralluogo del sindaco Celentano e dell’assessore Chiarato nell’area finanziata con 387mila euro di fondi FESR

Fondazione Latina 2032, Sambucci promuove le nomine di Vona e delle Site

Il consigliere regionale di FdI sulle designazioni nel Comitato scientifico. Ribadita la disponibilità a collaborare al progetto

Cisterna, bassa pressione dell’acqua: il sindaco sollecita Acqualatina

Mantini chiede interventi urgenti sulla rete idrica dopo i disagi segnalati nel centro urbano e nelle aree limitrofe della città
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -