Procaccini su Lampedusa: “Oggi presa di responsabilità dell’Unione come chiesto da Governo italiano“

"La visita di Meloni e Von Der Leyen a Lampedusa sancisce che il tema della gestione dei flussi deve essere affrontato a livello europeo"

“La visita del presidente Meloni e di Ursula Von Der Leyen a Lampedusa sancisce che il tema della gestione dei flussi migratori deve essere affrontato a livello europeo, così come sempre posto dal governo italiano. La presa di responsabilità della UE sta portando a rendere concreto il lavoro incessante del premier Meloni per cercare soluzioni a livello internazionale, nonostante la sinistra europea e italiana cerchi di sabotare in tutti i modi la strategia del governo italiano”. Lo afferma il copresidente del gruppo dei conservatori al Parlamento europeo, l’europarlamentare di FDI Nicola Procaccini.

“I dieci punti presentati dalla presidente della Commissione Ue, comprendono le principali proposte avanzate dall’Italia. In particolare, si decide finalmente di combattere i trafficanti di esseri umani. Attraverso la sorveglianza navale e aerea di Frontex, ma anche con l’aiuto di missioni militari navali congiunte. Un cambio di paradigma, come chiesto alla UE dal governo italiano fin dal suo insediamento, che coinvolge positivamente anche le nazioni africane e che mi auguro non venga pregiudicato dell’inconcludenza ideologica della sinistra”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cisterna – Consiglio comunale approva Bilancio Consolidato dell’esercizio 2022

Il Comune ha incluso l’Azienda Speciale Cisterna Ambiente partecipata al 100% e il Consorzio Industriale per il Lazio

Minacce a Salvini: la solidarietà di Rocca e Baldassarre

"C'è un clima d'odio assolutamente negativo, rispetto al quale servono sempre più politiche culturali, che insegnino il rispetto"

Civitavecchia, Angelilli: “Bene il tavolo di lavoro sul futuro della centrale Enel”

Si è riunito nei giorni scorsi il tavolo di lavoro convocato dalla Regione Lazio presso l’autorità portuale

Rifiuti, la giunta ha approvato gli indirizzi per il nuovo piano di gestione

L'assessore Ghera: «Dalla Regione una vera strategia per la chiusura del ciclo: l’emergenza non si affronta con interventi isolati»

Formia – Fondi PNRR, arrivano i chiarimenti del sindaco Taddeo

Arriva la rassicurazione per la cittadinanza formiana che nessuna opera finanziata con i fondi del Pnrr rimarrà priva di copertura finanziata

Question time direttore generale, Lbc: “Vicenda gestita male”

La dichiarazione dei consiglieri Dario Bellini e Floriana Coletta: "Ennesima brutta pagina dell'amministrazione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -