Priverno – Continua la svolta digitale del comune: in arrivo 350mila euro dal Pnrr

Quasi 350mila euro, questa la cifra arrivata al Comune di Priverno dal Ministero per l’innovazione e la transizione digitale

Poco più di 350mila euro, questo quanto ha ottenuto il Comune di Priverno partecipando ai bandi del Ministero per l’innovazione e la transizione digitale finanziati nell’ambito della Missione 1 del PNRR.

Sono 5 le candidature vincenti su cinque progetti che prevedono, nello specifico, l’abilitazione al cloud per le pubbliche amministrazioni locali, l’esperienza del cittadino nei servizi pubblici, l’adozione dell’App IO , l’estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale Spid-Cie, e l’adozione della piattaforma pagoPA.

Il comune di Priverno, in questi ultimi anni, si era già attivato nei processi di implementazione digital, vedi il municipio virtuale, l’adesione al Pagopa, l’utilizzo dell’App IO, l’estensione del sito istituzionale, il progetto WIFI 4EU per la fruizione gratuita del collegamento internet in tante aree del territorio comunale, l’utilizzo di mobilitapp, l’organizzazione di conferenze dedicate, e questo anche grazie al continuo interesse di un’Amministrazione al passo con la modernità con l’obiettivo di porsi costantemente al fianco della comunità.

Oggi, questi finanziamenti permetteranno di accelerare un processo di transizione digitale già in atto, attivando numerosi servizi semplici, efficienti, immediati e tascabili, totalmente on line a servizio dei cittadini; miglioreranno l’esperienza dei servizi pubblici digitali e porteranno on line ulteriori servizi pubblici per i cittadini, faciliteranno il percorso per l’identità digitale e consolideranno le piattaforme digitali pagoPA e IO.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Al Parco dell’Ottantesimo di Pontinia arrivano 217 nuove alberature: mercoledì l’inaugurazione

A Pontinia la presentazione dell’intervento realizzato grazie al Progetto Ossigeno della Regione Lazio. Investimento da 16mila euro

Strisce blu più care ad Aprilia, Fratelli d’Italia chiede lo stop agli aumenti

Il coordinamento cittadino contesta la delibera commissariale: “Raddoppiano abbonamenti e soste, colpiti famiglie, lavoratori e commercianti”

Piano di zona La Rosa a Latina, via libera alla variante: sbloccati nuovi alloggi sociali

Approvato l’indirizzo per rimodulare i lotti tra via Isonzo e via della Rosa. Previsti housing sociale, cohousing e residenze per studenti

Raccolta differenziata a Cisterna, arriva il calendario estivo: vetro e sfalci a settimane alterne

Dal 15 giugno al 29 agosto cambia il porta a porta di Cisterna Ambiente. Nuovi giorni anche per pannolini e pannoloni

Nuova pista ciclabile verso il lido di Latina, primo via libera della Giunta

Approvato il documento di indirizzo per il tratto su strada Casilina-Sud: investimento stimato da 350mila euro

Minturno, in atto il riordino della toponomastica cittadina

A darne riscontro l'assessore Tomao: in questi giorni si stanno apponendo le targhe sulla numerazione civica sulla via per Castelforte
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -