Principi e valori del Pd, al Circolo Cittadino il convegno

L’incontro si propone come un momento di riflessione sul ruolo e sull’identità del Partito Democratico. Appuntamento alle ore 18

Giovedì 29 maggio alle ore 18.00, presso il Circolo Cittadino in Piazza del Popolo a Latina, si terrà un incontro pubblico dal titolo “Il profilo riformista necessario per il Partito Democratico per essere forza credibile come alternativa di governo alla destra”, promosso dall’Associazione Provincia Democratica.

L’iniziativa vedrà la partecipazione di due autorevoli esponenti del pensiero democratico: l’on. Claudia Mancina, docente di Etica presso il Dipartimento di Filosofia dell’Università La Sapienza di Roma, e l’on. Stefano Ceccanti, docente di Diritto Pubblico Comparato presso lo stesso ateneo. In apertura, sono previsti gli interventi di Leonardo Majocchi, Lorenzo Cervi e Giorgio Granato.

L’apertura dei lavori sarà affidata a Gennaro Ciaramella, in rappresentanza dell’Associazione Provincia Democratica. Il dibattito sarà moderato da Valentina Mattei.

L’incontro si propone come un momento di riflessione sul ruolo e sull’identità del Partito Democratico, con particolare attenzione al rilancio del suo patrimonio culturale riformista e alla sua capacità di proporsi come alternativa di governo credibile nel contesto politico attuale.

Nel corso dell’iniziativa verrà evidenziata l’importanza di un profilo politico chiaro, improntato all’europeismo e alla coerenza nell’assunzione di responsabilità a livello comunitario. Particolare rilievo sarà dato al tema della partecipazione convinta alla maggioranza che sostiene le istituzioni europee – composta da popolari, socialisti e liberali – come elemento imprescindibile per contrastare derive populiste e sovraniste, ritenute incompatibili con i valori dell’integrazione europea.

L’appuntamento del 29 maggio rappresenta un’occasione di confronto e approfondimento finalizzata a rafforzare la visione strategica e la coesione del centrosinistra, in vista delle sfide politiche future.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia – Tempi biblici per la carta d’identità, le proposte del M5S

Le criticità fin dalla prenotazione con una media di settanta giorni per un ufficio a disposizione del pubblico per 17 ore settimanali

Attentati a Latina, Zappone (FdI): “Risposta netta dello Stato”

La consigliera regionale commenta le vicende di cronaca e sottolinea: "Dalla Regione un piano straordinario per la sicurezza

Boom di adesioni a FdI in provincia di Latina, sono oltre 4 mila gli iscritti

A dare riscontro del successo della campagna di adesioni del partito di governo è stato il senatore Nicola Calandrini

Commissione bloccata per la terza volta, bilanci ancora senza confronto

Le opposizioni denunciano una Trasparenza negata su Abc. Se la prendono con la maggioranza e accusano il sindaco Celentano

Strade al buio a Sabaudia, l’allarme dei consiglieri del Pd

Lettera al sindaco da parte dei Dem che tuonano: "Servono interventi strutturali per la sicurezza di cittadini e automobilisti”

Polizia Locale, dalla Regione fondi per nuovi veicoli: ecco i Comuni vincitori in provincia

In tutto sono 12 i Comuni risultati vincitori. Quattro nella provincia di Latina: Gaeta, Itri, Sabaudia e Castelforte
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -