Presentato il corso quadriennale di sistemi informativi aziendali al “Gobetti de Libero”

L’incontro è stata una valida occasione per conoscere meglio il nuovo percorso tecnologico formativo dell'Istituto

Si è svolta giovedì 30 gennaio 2025 alle ore 16.00 in Aula Magna presso la sede di via san Magno dell’IIS Gobetti de Libero la presentazione ufficiale dell’innovativo corso quadriennale Sistemi Informativi aziendali dell’Indirizzo Tecnico Economico Gobetti de Libero di Fondi. Numerosi i partecipanti l’incontro. La dirigente Tina Immacolata Abbate ha presentato alla comunità locale il percorso quadriennale AFM Sistemi Informativi Aziendali. Sono intervenuti il Sindaco di Fondi, dott. Beniamino Maschietto, il Vicesindaco, dott. Vincenzo Carnevale, il Vicepresidente della Provincia di Latina, dott. Vincenzo Mattei, il Consigliere comunale, dott. Paolo Rotunno e i rappresentanti degli enti partner della Filiera 4+2, il Direttore di Latina Formazione, dott. Porcelli, il rappresentante legale della SM SERVICES e in rappresentanza della CEDI SOFT SRL il dott. Matteo De Santis. È intervenuta inoltre la Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Latina, la dottoressa Raffaella Romagnoli, accompagnata dal dott. Dante Stravato, storico alleato-partner della nostra scuola. In collegamento online è intervenuto il dott. Giuseppe Schiboni, Assessore regionale all’Istruzione, e nella stessa modalità hanno offerto il loro prezioso contributo la dottoressa Marzia Campagna, referente dell’Orientamento dell’ITS Academy Lazio Digital di Roma e la Dirigente scolastica Elisabetta Giustini. L’incontro è stata una valida occasione per conoscere meglio il nuovo percorso tecnologico formativo SIA dell’Istituto Tecnico Economico e la novità della Filiera 4+2. Le presenze degli amministratori locali e dei rappresentanti degli enti pubblici e delle aziende private sono considerate strategiche per il consolidamento di una progettualità condivisa capace di produrre benefici per i nostri studenti, per le imprese, per gli enti locali e la collettività.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -