Polizia Locale, Regimenti: “Parte tour di ascolto dei territori, presto nuovo piano triennale”

A Segni e a Morlupo l'assessore ha incontrato i sindaci Silvano Moffa ed Ettore Iacomussi, oltre alle amministrazioni comunali

«Ieri a Segni e a Morlupo, dove ho incontrato i sindaci Silvano Moffa ed Ettore Iacomussi, oltre alle amministrazioni comunali, ho avviato un tour dei territori del Lazio per ascoltare le istanze degli enti locali e dei cittadini. Alle due amministrazioni comunali, assegnatarie dei fondi del bando “Polizia Locale 4.0” per il rinnovo del parco auto e moto dei rispettivi Corpi, ho assicurato il pieno sostegno della Regione Lazio nell’opera di rilancio delle Polizie Locali, nelle operazioni di controllo del territorio, di recupero delle aree degradate e della lotta all’illegalità. La Giunta Rocca continuerà a investire sulla sicurezza, prerequisito di libertà e crescita». Così Luisa Regimenti, assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale, agli Enti locali e all’Università della Regione Lazio.

«Al momento sono 155 i Comuni del Lazio che hanno beneficiato dei due milioni di euro stanziati per il rinnovo delle dotazioni strumentali e per la partecipazione al corso professionale per pilota di droni. Con le risorse stanziate nel bilancio regionale 2025 scorreremo la graduatoria per ampliare il numero di beneficiari e consentire ad altri Enti locali di ammodernare le strumentazioni. Allo stesso tempo procederemo attraverso il nuovo piano triennale a redigere nuovi bandi per sostenere i comandi dei Comuni del Lazio. L’obiettivo è avere dei Corpi di Polizia locale sempre più efficienti e dotati degli strumenti necessari per presidiare il territorio e svolgere le numerose mansioni loro assegnare», conclude l’assessore Regimenti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Un marchio comune per le produzioni di olio extravergine di oliva di Sermoneta

Il progetto prevede la tutela, sviluppo e razionalizzazione della produzione e della commercializzazione della mono-varietale di Itrana

Giornata della Memoria, il pensiero del Comitato Anpi Provinciale Latina

"Abbiamo dunque il dovere di parlarne, parlarne e parlarne, soprattutto alle nuove generazioni, e di indignarci"

Palazzetto dello sport, avviato il puntellamento sotto il blocco spogliatoio

Questa mattina il sopralluogo preliminare presso la struttura in via dei Mille per l'apertura del cantiere

La Confartigianato Latina lancia l’accesso veloce al credito

Bongiorno: “Le aziende hanno necessità di risposte immediate: per i finanziamenti la prefattibilità avviene in 1 giorno e l’erogazione in 30”

Consorzio per i servizi sociali, Taddeo: “Soddisfatto del lavoro compiuto”

Il commento: "Una grande opportunità per la nostra città che torna ad avere il ruolo centrale che aveva avuto sino al 2018"

“Oltre i confini odv”, i grandi progetti realizzati con il 5 x 1000

Ristrutturazione dei centri sanitari e delle scuole, borse di studio per gli studenti particolarmente bisognosi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -