Politica in lutto, è morta Valentina Paterna

La donna, esponente di Fratelli d’Italia nel ruolo di consigliere regionale nel Lazio, si è spenta ad appena 42 anni

Lutto nel mondo della politica per la scomparsa della presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente, Valentina Paterna. La donna, esponente di Fratelli d’Italia nel ruolo di consigliere regionale nel Lazio, si è spenta ad appena 42 anni dopo aver combattuto contro una malattia.

Queste le parole del Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca: “Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Valentina Paterna, straordinaria collega in Consiglio Regionale. Una donna forte, coraggiosa, piena di vita. A nome di tutta la Giunta, mi stringo al cordoglio della sua famiglia, della comunità di Tarquinia e di tutto il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia”.

“Troppo presto ci lascia, a soli 42 anni, Valentina Paterna, consigliere regionale di FdI. Un dolore enorme. Una donna dalla nobiltà d’animo fuori dal comune e con una grande passione politica per la quale si è spesa fino all’ultimo. Di lei mi resta quel meraviglioso sorriso, aperto e solare. Mi stringo con affetto sincero alla sua famiglia in questo difficile momento”. Così l’assessore Turismo, Sport e Ambiente della Regione Lazio, Elena Palazzo, ricorda la consigliera regionale di FdI Valentina Paterna scomparsa ieri.

“Sono profondamente addolorato per la scomparsa del consigliere regionale Valentina Paterna. La politica ha perso una donna delle istituzioni che ha sempre posto il bene della collettività al di sopra di qualsiasi ambizione. Ho conosciuto Valentina in consiglio regionale ed ho avuto modo di apprezzare la sua passione, la sua determinazione, il suo senso del dovere. Alla sua famiglia le mie sincere condoglianze nella certezza che Valentina resterà per tutti coloro che hanno avuto l’onore di conoscerla un esempio di vita e di buona politica”. Così l’assessore regionale del Lazio al Lavoro, Scuola, Formazione, Ricerca, Merito, Giuseppe Schiboni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Minacce a Gualtieri, Rocca: “Atto non tollerabile”

"La Giunta regionale del Lazio è e sarà sempre dalla parte della giustizia e della legalità", il commento del presidente

Militanti di Forza Italia aggrediti, la condanna del presidente Rocca

"Il confronto democratico e politico deve avvenire sempre nel rispetto delle opinioni altrui e questi episodi sono da condannare fermamente"

Regione – Investito mentre attraversa la strada: Jacopo muore a soli 20 anni dopo 3 giorni di agonia

Roma - Alla guida dell'auto che l'ha travolto un altro giovanissimo, un ragazzo di 22 anni. Jacopo è stato anche operato ma non ce l'ha fatta

Polizia Locale, Regione stanzia due milioni di euro per vetture e moto

"La Giunta Rocca è concretamente al fianco degli uomini e delle donne della Polizia locale del Lazio con risorse preziose"

Occupazioni abusive Ater, Rocca: “Continua l’azione di ripristino della legalità”

"Il nostro obiettivo, come per la capitale, è quello di recuperare quelle abitazioni occupate da non aventi diritto"

Chat pedopornografiche e violente, Sansoni (Garante infanzia Lazio): “Fatti atroci occorre prevenzione”

Il commento della Garante sulla scoperta, da parte della Polizia Postale di Roma, di una chat con centinaia di bambini e appena adolescenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -