Podismo, “Memorial Don Luigi Marchetta”: vincono Papoccia e la Colatosti

Grande successo per la 13esima edizione dell'evento organizzato dall’Atletica Olimpic Marina e dal Comitato Territoriale Uisp di Latina

Grande successo a Marina di Minturno martedì 1 novembre per la 13esima edizione del “Memorial Don Luigi Marchetta”, organizzato dall’Atletica Olimpic Marina in collaborazione con il Comitato Territoriale Uisp di Latina. Ai nastri di partenza in piazza Monte d’Argento, a due passi dalla spiaggia, in una giornata incredibilmente estiva, si sono presentati oltre 150 atleti provenienti da più parti del Lazio e della Campania. Il primo a percorrere 10 suggestivi chilometri tra il lungomare e la Torre di Scauri è stato il grande favorito Diego Papoccia, tallonato fino agli ultimi metri dalla sorpresa Andrea Todisco, dell’Aprocis Runners Team: il portacolori del Runners Team Ferentino ha chiuso con un tempo di 33’48’’, con un distacco di soli due secondi sull’altro protagonista dell’avvincente duello. Al terzo posto si è piazzato Antonello Di Cicco dell’Atletica Ceprano (34’44’’).

Una compagna di squadra di quest’ultimo, Chiara Colatosti, ha trionfato invece in ambito femminile con un tempo di 43’02’’, precedendo Francesca Macinenti del Centro Fitness Montello (45’39’’) e Nunzia Fusco (46’37’’). Da segnalare, sempre a proposito di donne, la premiazione delle prime trenta arrivate al traguardo, come vuole la tradizione nelle competizioni targate Atletica Olimpic Marina. Per quanto riguarda le società, infine, il riconoscimento è andato alla Polisportiva Ciociara Antonio Fava, riuscita a completare la gara con la bellezza di 29 atleti. Un premio speciale, voluto dalla “Fondazione Angelo Vassallo”, è stato poi assegnato alla Caivano Runners. Il “Memorial Marchetta” si è distinto ancora una volta per le iniziative abbinate alla gara podistiche. Prima dello start c’è stata un’esibizione di handbyke da parte del campione romano Marco Leti, subito dopo ha avuto inizio una festosa e colorata camminata sportiva sulla distanza di 8 chilometri: alla fine il gruppo capitanato da Laura Pesce si è aggiudicato l’omaggio riservato ai più numerosi mentre altri 5 doni sono stati consegnati a protagonisti estratti a sorte.

Terminata la corsa dei “grandi”, inoltre, si sono tenute le gare di velocità per i bambini, di età compresa tra i 3 e i 16 anni: ognuno di loro ha ricevuto una bella dose di applausi e un bel regalo con tanto di medaglia. I più applauditi in assoluto sono stati però i ragazzi speciali assistiti dall’associazione Aipd Sud Pontino, arrivati al traguardo con tanta determinazione e con un coinvolgente entusiasmo. Archiviata questa bella giornata di festa, gli eventi Uisp proseguono con il “Corriamo a Monte San Biagio”, in programma domenica 13 novembre.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ippodromo di Santi Cosma e Damiano, ecco gli appuntamenti estivi nel sud del Lazio

Non solo giugno, ma anche luglio e agosto per puntare sui cavalli e divertirsi con amici e parenti in una serata alternativa

Cisterna Volley, arriva Vilmos Szabo: 23enne palleggiatore ungherese

Il sesto acquisto è magiaro: "Cerco sempre di lavorare e crescere osservando gli altri, per imparare bisogna guardare i migliori”

Argentina, 14enne colpito da pallonata al petto si accascia e muore: tragedia durante una partita con amici

La magistratura locale ha aperto un’inchiesta per accertare con precisione le cause della morte. Gli investigatori hanno disposto l’autopsia

Nuovo Latina, sopralluogo al Francioni con l’idea di partecipare al bando

Una delegazione della società ha visitato lo stadio insieme ad alcuni dirigenti del Comune. Il 29 giugno scade la gara per la concessione

Asd Aquaria Pontinia protagonista a Riccione: medaglie e piazzamenti nella kermesse nazionale

La società del capoluogo si è piazzata tra le prime dieci d'Italia grazie a un gruppo di giovani molti interessanti

Boxe Latina, Deva Cardinali trionfa nel torneo regionale Sparring Io

Affermazione anche per gli Allievi Alessio Fruggiero e Gabriel Basso che hanno conquistato il pass per il prossimo Trofeo CONI
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -