Giornata impegnativa per i 40 volontari di Plasticfree ieri mattina lungo le spiagge di Latina, nella zona di Foce Verde. In circa due ore di attività, sono state rimosse ben 1,2 tonnellate di rifiuti, tra cui più di trenta pneumatici, un televisore, un frigorifero, due bombole del gas, un’imbarcazione e, naturalmente, moltissima plastica. Un vero e proprio disastro ambientale causato dall’inciviltà di chi considera il pianeta una gigantesca discarica a cielo aperto.
Il Comune di Latina si sta impegnando con determinazione per cambiare le sorti del territorio, per restituire la giusta dignità alla terra pontina. Ieri, insieme ai volontari, era presente anche l’assessore all’Ambiente Franco Addonizio, insieme ai ragazzi della ludoteca Polvere di Fata di Borgo Sabotino.
“Tanti sorrisi, tanto sudore e una grande voglia di lavorare insieme per rendere il mondo un posto migliore e più pulito. Questo impegno non lo dobbiamo solo a noi stessi, ma soprattutto alle generazioni future” ha dichiarato il referente provinciale Adriano Salvatori.