“Piazza Edison ancora senz’acqua, l’amministrazione dia risposte”: la denuncia di Lbc

"Circa 300 persone, e tra queste famiglie composte anche da sei persone, sono sempre più in difficoltà", il commento

“L’acqua è un bene primario per tutti i cittadini. Evidentemente non per i residenti di Piazza Edison, che sembrano non averne diritto. Arrivano infatti da un fine settimana, l’ennesimo, senza acqua dai rubinetti. Nel quartiere questa è ormai un’emergenza igienico sanitaria, oltre che etica. Circa 300 persone, e tra queste famiglie composte anche da sei persone, sono sempre più in difficoltà. È un gravissimo il disservizio di Acqualatina che dura ormai da troppo tempo e che si aggrava nel periodo estivo e sul quale l’amministrazione comunale continua ad essere sorda”. Così Lbc sollecita ancora il Comune a intervenire per porre rimedio a un problema che affligge centinaia di abitanti di uno dei quartieri di Borgo Podgora.

A nulla sono servite finora le richieste del comitato dei residenti di essere ascoltato in commissione Lavori pubblici, in commissione Urbanistica e di essere ricevuto dalla sindaca e dagli assessori competenti. L’ultima richiesta risale ad aprile. Anche il movimento di Latina Bene Comune si era interessato del caso chiedendo con urgenza, a novembre 2023, la convocazione delle commissioni per discutere possibili soluzioni. “Di risultati concreti – continua Lbc – non ce ne sono. E ieri i cittadini del quartiere hanno dovuto richiedere ad Acqualatina un’autobotte, che non è mai arrivata. I residenti non sono stati avvisati dell’interruzione e non hanno mai ricevuto risposta alle loro richieste. Ora torniamo a chiedere la convocazione urgente di una commissione alla presenza dei vertici di Acqualatina. E’ ora che l’amministrazione prenda in mano la situazione e informi i cittadini e le forze politiche dei passaggi che si stanno portando avanti per risolvere la situazione, perché da sempre in piazza Edison mancano le principali opere di urbanizzazione. Chiediamo risposte a nome di quei cittadini che non possono essere considerati e trattati come cittadini di serie B. Siamo del resto ancora in attesa di avere aggiornamenti sul Ppe di Borgo Podgora. Anche questo è di serie B?”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione – “Non lascio la delega alla sanità”: Rocca scongiura la crisi

È in atto un confronto con alcune forze politiche della maggioranza, teso sempre e comunque agli interessi dei cittadini

Campagna sulla situazione del lungomare: “Spiagge accessibili per garantire pari opportunità”

L'intervento della consigliera del Partito Democratico: "L’amministrazione dia conto con urgenza dei disagi"

Chiusura della galleria di Tempio di Giove a Terracina, l’attacco di Fondi in Azione

"Tutto questo viene passato quasi in sordina, forse per non fare ricordare che da oltre tre anni è chiusa anche direttrice nord"

Illuminazione pubblica, smart city bilancio: lunedì il consiglio comunale a Sermoneta

Consiglio convocato dal presidente del Consiglio Pierluigi Torelli per lunedì 29 luglio alle ore 10.30 in seduta ordinaria

Ciolfi critica l’evento Al mare in sicurezza: “Senza bagnini, siamo al paradosso”

Evento di Fee e Comune: "Uno spettacolo grottesco per un’amministrazione incapace di garantire il servizio di salvamento"

Regione Lazio, Salvini diffida i forzisti: in maggioranza qualcuno aiuta Pd e Cinquestelle

Il leader della Lega è intervenuto sulla crisi regionale: "Mi spiace che ci sia in maggioranza chi rallenta l'attività amministrativa"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -