Periferie di Aprilia abbandonate, le immagini dello scempio

Situazioni al limite della decenza con vere e proprie piccole discariche a cielo aperto: l'allarme dei Grillini

L’intera area è una delle periferie di Aprilia più problematiche ed esposte all’abbandono di rifiuti e di questo stato di cose qualcuno ne deve prendere atto, non è tollerabile che tale situazione rimanga com’è. Via Bacchiglione e via Gizio, tutte versano in uno stato pietoso, con la presenza di svariati cumuli di rifiuti, abbandonati randomicamente, che puntualmente in estate si trasformano in tanti piccoli roghi tossici.

Lo dichiarano i Grillini Apriliani e Cittadini Pentastellati, che proseguono

Se da un lato critichiamo aspramente i pochi incivili che non amano il nostro territorio non possiamo però non sottolineare le responsabilità dell’amministrazione troppo impegnata in questi anni più su questioni politiche e su proclami, che verso l’impegno in favore delle periferie e dei cittadini.

L’amministrazione comunale è colpevole a nostro avviso di aver completamente dimenticato le istanze e i problemi delle periferie apriliane, quasi come fossero cittadini di serie B, sempre più abbandonati e cancellati di fatto dall’agenda politica di chi governa e quindi di chi dovrebbe dare loro delle risposte.

Mentre il centro città si appresta a rendere alcune aree dei piccoli salotti, di dubbio gusto (piazza delle Erbe), grazie a finanziamenti e riqualificazioni, in periferia si continua a vivere tra strade dissestate, buche enormi come crateri e rifiuti di ogni genere.

Le periferie meriterebbero pari trattamento del centro città, sono per caso ritenute un bacino di voti non importante?

Riteniamo che una buona amministrazione non possa tollerare simili realtà di abbandono e degrado; un comune importante come il nostro non può avere intere zone adibite a “discarica” e, in merito, l’amministrazione Terra dovrebbe ammettere il proprio fallimento con la persistenza e l’aggravamento dei problemi di Aprilia mai affrontati, secondo noi, con sufficiente serietà e responsabilità amministrativa.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia sfiorata sulla Cassino–Formia: masso gigante si abbatte sulla strada

Il cedimento nel pomeriggio di ieri nel tratto che attraversa il territorio di Esperia: tragedia evitata per pochi istanti

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia

Merce contraffatta a Gaeta, denunciato un uomo di 36 anni

Sequestro di profumi falsi nascosti nell’auto e con una denuncia per commercio di prodotti con segni contraffatti

Furto davanti a una farmacia, denunciato un uomo a Cisterna

I Carabinieri hanno identificato un 49enne residente a Nettuno come presunto autore del furto di un pacco di medicinali
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -