Perdite idriche, nuovo sollecito del Comune di Cisterna ad Acqualatina

Il sindaco Mantini e l'assessore Innamorato: "Fatte segnalazioni, sia con i canali a disposizione dell’utenza, sia in precedenti riunioni"

Si è tenuta ieri una riunione dell’Egato 4 – Ente di Governo Ambito Territoriale n. 4 Lazio Meridionale, Latina – su richiesta del suo presidente, Gerardo Stefanelli, che ha convocato il Consiglio di Amministrazione di Acqualatina S.p.A. All’ordine dei lavori, la “predisposizione della tariffa 2024-2029 ai sensi del metodo tariffario MTI4”. 

«Per il Comune di Cisterna – hanno affermato il Sindaco Valentino Mantini e l’Assessora al bilancio e tributi Maria Innamorato – è stata l’occasione per portare nuovamente all’attenzione del Gestore, le perdite idriche con cui siamo alle prese ormai da mesi. 

Abbiamo fatto numerose segnalazioni alla società Acqualatina S.p.A. sulle perdite idriche, sia utilizzando i canali a disposizione dell’utenza, sia in sede di precedenti riunioni dell’Egato 4. Le perdite idriche sono continue e diffuse su tutto il nostro territorio comunale: oltre all’inaccettabile spreco di acqua, non più tollerabile, molteplici sono stati e continuano ad essere i disagi alla viabilità e alla cittadinanza tutta. 

Per questi motivi reiterati, abbiamo per l’ennesima volta, denunciato il grave inadempimento, visti i mancati e tempestivi interventi di manutenzione di Acqualatina S.p.A. Stiamo valutando – hanno concluso il Sindaco e l’Assessora Innamorato – le opportune azioni, qualora non avessimo risposte certe, nelle sedi competenti».  

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Unci AgroAlimentare: innovazione tecnologica e digitale per acquacoltura sostenibile e resiliente

Scognamiglio: " Sosteniamo la necessità di intraprendere ricerche nel settore primario e in particolare nella filiera ittica"

Trasporti, Cotral: l’assemblea dei soci autorizza deleghe operative al presidente Cipolla

Un passo decisivo per il consolidamento della leadership aziendale e per il potenziamento dei servizi di trasporto pubblico regionale

Sanità, Rocca: “Ecco il piano per abbattere le liste di attesa”

La Giunta regionale ha stanziato 17 milioni di euro per garantire alle Aziende sanitarie di erogare 400mila prestazioni “fuori soglia”

Prevenzione rosa: conferenze con esperti e screening gratuiti aperti a tutta la cittadinanza

L'appuntamento è per tutta la giornata di sabato 12 ottobre, per tutte le attività del mese della sensibilizzazione

Phase out centrale Enel Civitavecchia, il 22 ottobre riconvocato il tavolo nazionale

Angelilli: "Regione ha da subito assunto un ruolo di coordinamento per trovare soluzioni che possano tutelare lavoratori e imprese locali"

Riqualificazione centro storico di Castellonorato, approvato il progetto esecutivo

Si procederà con la sostituzione dell’attuale pavimentazione degradata con una pavimentazione in sampietrino in selce
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -