PD Latina: “Un DUP senza visione e portato avanti con metodo lacunoso”

"Il rinvio del punto sul DUP dal Consiglio Comunale in programma per lunedì prossimo fornisce riprova di una maggioranza allo sbando"

“Il rinvio del punto sul DUP (Documento Unico di Programmazione) dal Consiglio Comunale in programma per lunedì prossimo fornisce riprova di una maggioranza allo sbando. Tutto viene portato avanti con improvvisazione, navigando a vista, senza una seria programmazione”. Così il PD Latina – Valeria Campagna, Daniela Fiore, Leonardo Majocchi – in una nota.

“Alla Destra – prosegue il gruppo – contestiamo il metodo dozzinale ed improvvisato. Venerdì scorso è stata convocata una Commissione Bilancio con urgenza ma questa è stata liquidata con grande velocità, il dibattito sarà durato al massimo 10 minuti, e senza contributi significativi da parte dei colleghi e delle colleghe dei gruppi di maggioranza. Nessuno spunto, nessuna richiesta di approfondimento dei capitoli, nessuna proposta di emendamento. Siamo difronte ad una maggioranza completamente schiacciata sull’amministrazione, yes man e yes woman che si limitano ad avallare quanto deciso in altre sedi”.

In conclusione: “Sarà un DUP senza visione, appiattito sul PNRR, incapace di tratteggiare un’idea di città. Con l’aggravante di un metodo sbagliato e lacunoso. Un’abitudine ormai consolidata da parte della maggioranza Celentano che, praticamente dall’inizio della consiliatura, sottovaluta fino ad esautorare il ruolo delle Commissioni Consiliari”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

Riconoscimento dello Stato di Palestina: il consiglio comunale di Sabaudia lo aveva già deliberato alla unanimità

Il sindaco: "Su temi di grande rilevanza, suscettibili di incidere anche sulle generazioni future, a Sabaudia prevale sempre il senso etico"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -