PD Latina su via Don Morosini: “Rimuovere panchine non è la soluzione”

Il gruppo consiliare del PD Latina interviene in merito alla rimozione delle panchine situate lungo via Don Morosini

“Una sconfitta per il quartiere che dimostra, ancora una volta, la totale mancanza di progettualità da parte dell’amministrazione Celentano”. Così il gruppo consiliare del PD Latina – Valeria Campagna, Daniela Fiore, Leonardo Majocchi – interviene per commentare la rimozione delle panchine di via Don Morosini.

Il gruppo aggiunge: “Dispiace che nessun esponente della maggioranza consiliare di Destra sia intervenuto, nonostante in questi mesi abbiano sempre rivendicato una certa sensibilità circa le questioni sociali, per prendere le distanze da questa azione. Quella sensibilità, evidentemente, era solo a parole”.

“Ancora una volta – proseguono – si è preferita la strada più semplice che però si limita ad eludere il problema senza risolverlo. Chiediamo che venga convocata una commissione consiliare speciale per affrontare, nel merito e con l’attenzione che si deve, una questione tanto complessa. Con l’obiettivo di far coesistere vivibilità e sicurezza di chi vive la zona con i diritti che spettano agli indigenti che avevano trovato, in quelle panchine, un punto dove sostare”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

Riconoscimento dello Stato di Palestina: il consiglio comunale di Sabaudia lo aveva già deliberato alla unanimità

Il sindaco: "Su temi di grande rilevanza, suscettibili di incidere anche sulle generazioni future, a Sabaudia prevale sempre il senso etico"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -