Pallanuoto – Prima sconfitta per l’Antares, sorrisi a metà per le giovanili

Sconfitta di misura per l’Antares Nuoto e Pallanuoto Latina davanti al proprio pubblico contro la Aquademia

ANTARES NUOTO PALLANUOTO LATINA – AQUADEMIA 8 – 9 (3-3; 1-3; 3-3; 1-0)

ANTARES NUOTO PALLANUOTO LATINA: Bernardini, Veglia 2, Raffaeli S 2, Zamperin 1, Comuzzi, Viccione, Tempera, Di Santantonio, Troiso, Raffaeli A 3, Gallo, Chemello, Martinut, Fedeli. Tpv: Mauro Gubitosa.

AQUADEMIA: Fiorini, Anelli L, Pietrini 1, Gasbarra, Dicomani, Carosi 2, Moscariello 1, Abbafati, La Rosa 1, Peretti 1. Del Signore 2, Guriuc 1, Mariani, Anelli N. Tpv: Mauro De Paolis.

Arb: Sig. Iacovelli

Sconfitta di misura per l’Antares Nuoto e Pallanuoto Latina davanti al proprio pubblico contro la Aquademia, fornendo una prestazione al di sotto delle proprie possibilità. Match complicato fin dall’inizio per i ragazzi cari al presidente Bruno Davoli che hanno sofferto il pressing e la maggior rapidità in contropiede della squadra ospite, brava a piazzare il break decisivo tra secondo e terzo parziale. I latinensi sono riusciti poi a riavvicinarsi agli avversari, segnando il gol del meno uno ad un minuto dalla fine (8-9), ma fallivano proprio negli ultimi secondi il pareggio in superiorità numerica.

COMMENTO COACH MAURO GUBITOSA: “Ho visto troppi errori in fase di palleggio e una mancanza di reattività in difesa che hanno portato a questo risultato. Merito all’Aquademia ma noi ci abbiamo messo del nostro e mi aspetto subito una reazione di orgoglio già da sabato prossimo”.

COMMENTO CAPITANO NICOLO’ TEMPERA: “C’è tanto rammarico per il risultato perché ci tenevamo a fare bene davanti ai nostri tifosi. Ora dobbiamo metterci tutto alle spalle e pensare alla prossima partita in trasferta contro la ostica Fiorillo Academy, capolista con il Lanciano”.

CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALE “B”

CASTELLI ROMANI-ANTARES NUOTO E PALLANUOTO LATINA 5 – 11 (0-4; 0-2; 2-5; 3-0) Arb. sig. Baretta

CASTELLI ROMANI: Cecchini, Gega 2, Micheli, Monaldi 2, Gambetti, De Grandis, Lucioli, Torreggiani, Vela, Mancini, Pesoli, Bocchini, Martorelli 1, Pizzuti Tpv: Cicala Diego.

ANTARES NT PN LATINA: Bernardini, Veglia 4, Micci 1, Romano, Viccione 3 (1 R), Di Vito 1, Albanesi V, Albanesi M, Ferone, Fedeli, Addonisio 1, Chemello Lo 1 Martinut,. Tpv: Mauro Gubitosa.

Seconda vittoria in altrettanti incontri per la Juniores Nazionale della Antares Nuoto e Pallanuoto Latina del Presidente Bruno Davoli che regola 11 a 5 in trasferta i Castelli Romani. Partita in cassaforte per i pontini già a cavallo del primo tempo ed inizio secondo quarto con un doppio 4 a 0 e un break di 8 reti consecutive che consentiva al tecnico dei latinensi Mauro Gubitosa di testare in acqua con ampio minutaggio per quasi tre frazioni di gioco tutti i suoi giocatori. Prossimo impegno ancora in trasferta per i rossoblù, contro il Manianpama.

COMMENTO CAPITANO TOMMASO VEGLIA: “È stata una vittoria netta che ci soddisfa ma non deve distoglierci dall’obiettivo di continuare a lavorare in vista di impegni importanti contro le formazioni più quotate del girone”.

COMMENTO COACH MAURO GUBITOSA: “Ho dato spazio oggi come nel precedente match a tutta la rosa per continuare in quel percorso di costruzione che deve portarci a crescere sempre di più come squadra”.

CAMPIONATO RAGAZZI NAZIONALE

ANTARES N. LATINA – Lazio Nuoto 4 – 16

Il risultato non sorride ai Ragazzi dell’Antares Nuoto e Pallanuoto Latina ma i pontini hanno evidenziato buoni spunti e trame di gioco contro la blasonata Lazio Nuoto, nel primo match della stagione alla piscina Comunale di Latina. Pronti via e i latinensi si portavano subito 2-0 con addirittura la possibilità di andare sul + 3 quando la palla colpiva il montante interno della capolista. Gol di ottima fattura arrivati dopo dei bei movimenti ed inserimenti precisi in area avversaria da parte di Papa e Bongiovanni. Poi la Lazio saliva in cattedra e ribaltava il risultato con i giocatori dei coach Lorenzo e Matteo Davoli che facevano fatica a fermare la verve degli ospiti, pur segnando comunque altre 2 belle reti sempre con Papa, che facevano esultare il nutrito e caloroso pubblico presente. L’Antares, senza l’indisponibile Coppola Lorenzo, scendeva in acqua con: Di Matteo Gianluca, Micheli Leonardo, Simeoni Stefano, Caserio Nicolò, Bongiorno Andrea, Prezioso Emanuele, Agostini Christian, Papa Federico e Bongiovanni Tommaso.

COMMENTO TECNICO MATTEO DAVOLI: “Bicchiere sicuramente mezzo pieno, oggi si fanno i complimenti ai ragazzi perché è stata una settimana nella quale, complice il virus stagionale, due di loro hanno potuto effettuare 1 allenamento ed oggi non erano al 100% e un altro non ha potuto essere proprio della partita. Vanno elogiati tutti, compresi i due atleti che sono venuti comunque a dare il loro contributo. Abbiamo alla fine pagato qualcosa in termini di performance e anche se l’avvio e l’ultimo quarto sono stati positivi dobbiamo lavorare per avere una prestazione più continua in tutta la gara”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Hockey su ghiaccio – Le origini formiane di Brian Gionta, capitano olimpico degli Stati Uniti

La vicenda dei Gionta, iniziata a Formia nel 1889, attraversa 3 generazioni e si traduce in una storia di emigrazione, integrazione e successo

Podismo – ‘We Run Rome’, l’Asd Runforever Aprilia ha brillato con otto concorrenti

Tra tutte le 3 gare si sono contati circa 10.000 partecipanti che, sotto l’arco di start, si sono dati appuntamento per la partenza

Basket – Benacquista Latina, battaglia vera a Roma: la Luiss vince nel finale 91-86

Serie B Nazionale - Scontro diretto intenso: Latina paga qualche errore nei momenti chiave e cede dopo una gara giocata con carattere

Giovane calciatore accoltellato a Napoli, la sua squadra lo supporta anche economicamente

Nel fine settimana il match casalingo dell'US Angri, servirà a mettere da parte l'incasso destinato a sostenere le spese legali

Volley – Il Viridex Sabaudia supera il Terni Academy 1-3 e conquista una preziosa vittoria in trasferta

Serie A3 - Con questo successo, valido per la prima giornata del girone di ritorno, i pontini del direttore sportivo Torre salgono a 18 punti

Promozione – Vittoria di carattere per il Cisterna: 4-2 all’Ariccia e quarta posizione in classifica

Partita valida per la sedicesima giornata, giocata sotto una pioggia incessante, davanti a tanti tifosi presenti sugli spalti del Bartolani
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -