Pallanuoto – Pari rocambolesco tra Aquademia e Antares Latina

Termina in parità lo scontro diretto tra Aquademia e Antares Nuoto e Pallanuoto Latina in un match pieno di gol

Termina in parità lo scontro diretto tra Aquademia e Antares Nuoto e Pallanuoto Latina in un match pieno di gol, penalties, emozioni e spettacolo allo Stadio del Nuoto di Anzio.

I ragazzi cari al presidente Bruno Davoli danno vita ad una delle migliori prestazioni stagionali al cospetto della formazione veliterna, quest’ultima brava a rimanere avanti nel punteggio nei primi tre tempi di gara. Nell’ultimo parziale i latinensi con pazienza e caparbietà riuscivano ad effettuare il sorpasso per ben due volte, ma venivano sempre raggiunti dal team di De Paolis fino al definitivo 12-12, con i padroni di casa che fallivano anche il rigore della vittoria a pochi secondi dalla fine. Sarebbe stata una vera beffa per il team di Gubitosa che ha dovuto rinunciare praticamente per l’intero incontro al marcatore titolare Emanuele Troiso, a causa dell’infortunio occorso a quest’ultimo nei primi minuti di gioco. Con questo pareggio l’Antares rimane in quarta piazza sempre a sei punti di distanza dalla zona playoff.

COMMENTO GIOCATORE SIMONE RAFFAELI: “Siamo contenti della prestazione ma pure rammaricati per non aver giocato così nei match che ci sono costati punti preziosi e che potevano darci un’altra classifica. Non dobbiamo piangere sul latte versato e anzi dobbiamo assolutamente dare continuità a ciò che siamo stati in grado di fare oggi, nonostante le avversità che ci sono capitate.”

COMMENTO PRESIDENTE BRUNO DAVOLI: “Oggi ho visto nei ragazzi quello spirito di abnegazione che altre volte non c’era stato. È un peccato che la vittoria sia sfumata all’ultimo minuto e abbiamo rischiato anche di perdere, ma certo è difficile passare in ogni match a dover gestire il gioco in funzione di arbitraggi completamente difformi dai precedenti. Una volta capitano solo 4/5 espulsioni a favore, oggi poi 16 falli gravi contro di cui ben 7 rigori. Ora dobbiamo dare tutto negli ultimi incontri partendo dal prossimo turno contro la capolista Fiorillo.”

AQUADEMIA – ANTARES NT & PN LATINA  12 – 12 (3-3; 4-3; 3-3; 2-3)

AQUADEMIA: Fiorini, Anelli, Pietrini 1, Croce, Ferracci, Carosi 6, Moscariello, Abbafati, Monti, Peretti, Del Signore 4, Guriuc 1, Mariani, Cioeta. Tpv: Mauro De Paolis.

ANTARES NT & PN LATINA: Abballe, Veglia, Tosi 3, Zamperin, Comuzzi 1, Meccariello, Tempera 2, Di Santantonio 1, Raffaeli S 1, Raffaeli A 1, Gallo 3, Troiso, Bernardini, Fedeli. Tpv: Mauro Gubitosa.

SUPERIORITA’: Aquademia 3/9 + 5/7 Rig. realizzati da Del Signore 2/3 e Carosi 3/4, Abballe (Ant) para 2 Rigori; Antares 3/11 + 1/1 Rig. realizzato da Raffaeli A.

ARB: Sig. Volpini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cisterna Lady, colpo di mercato: Elisabetta Marroni è una nuova giocatrice

L’ex capitano del Futsal Pontinia e campionessa del Trofeo delle Regioni rinforza il roster per la Serie C femminile

Pugilato – Mattia Turrin bronzo nella coppa di Brandeburgo

Il record del giovane pugile pontino sale a quota 67 match, di cui 62 vittorie, 4 sconfitte (all’estero) e un verdetto di parità

Calcio – Il Latina travolge L’Aquila 4-1 nel match di precampionato

Doppietta di Porro e gol di Improta e Riccardi: nerazzurri in evidenza nell'uscita al campo dell'ex Fulgorcavi

Running – “La Speata 2025”, l’evento che porta alla scalata di Monte Livata

Il tracciato di 12 km, con un dislivello che porta dai 500 m di partenza fino ai 1.380 attraverso i suggestivi tornanti

Kickboxing – Manuel Loreti campione del mondo: trionfo al Cairo per il giovane atleta apriliano

Sul tatami, il giovane atleta ha superato in tre round un forte avversario egiziano, conquistando la cintura

Futsal – Gessica De Luna, una nuova bomber per il Cisterna Lady

Un pivot con gran fiuto del gol, nella passata stagione l’attaccante, oggi nero fucsia, ha messo a segno ben 22 goal con la capolista
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -