L’Antares Nuoto e Pallanuoto Latina ritrova il successo contro l’Aqvaroma all’esordio casalingo nella piscina Comunale ex Open di Latina, rimessa a nuovo e inaugurata una settimana prima e ben 5 anni dopo dall’ultimo match disputato. Prova superlativa dei ragazzi cari al Presidente Bruno Davoli che, pur privi di Zonta, Comuzzi, Meccariello e Raffaeli Simone, dopo una fase di studio e di parità nel punteggio (4-4) hanno allungato sui capitolini con il massimo break di 5 gol a fine terzo tempo (10-5), gestendo poi autorevolmente il risultato nel finale. Sugli scudi il rientrante Alessandro Raffaelli con ben cinque reti, ma la prova generale dei latinensi è stata buona entusiasmando i numerosi sostenitori.
COMMENTO PRESIDENTE BRUNO DAVOLI: “Vittoria ineccepibile contro un ottimo team e in formazione rimaneggiata, dopo l’harakiri con lo Zero9, a dimostrazione che il sacrificio nell’aiutarsi come squadra porta al successo”.
COMMENTO TOP SCORER ALESSANDRO RAFFAELI: “Sono contento per le cinque reti ma soprattutto perché siamo tornati a vincere, evidenziando i progressi di un gruppo destinato a crescere. La prossima partita con l’Aquademia non è assolutamente da sottovalutare.”
COMMENTO COACH MAURO GUBITOSA: “Abbiamo commesso ancora errori banali in difesa e in superiorità numerica. Di buono si è visto un gruppo compatto che pur con le assenze ha messo lo spirito giusto e il risultato ci ha premiato”.
ANTARES NUOTO LATINA – AQVAROMA 11 – 8
ANTARES NUOTO LATINA: Abballe, Veglia, Tosi, Zamperin 1, Viccione, Ferone, Tempera 2 Di Santantonio 1, Troiso, Raffaelli A 5, Gallo 2, Chemello Lo, Martinut, Albanesi V. Tpv: Mauro Gubitosa
Arb: Sig, Carrer A.
Continua a vista d’occhio la crescita dei giovani cari al Presidente Bruno Davoli che nel campionato Ragazzi Nazionale hanno iniziato la seconda fase del torneo in quel di Tivoli. Dopo un buon primo tempo un inspiegabile blackout nel secondo quarto indirizzava il match in favore di un cinico Swimming. I pontini nel terzo e quarto parziale, nonostante alcune sfortunate conclusioni sottoporta, tornavano a difendere di squadra con grande determinazione, in particolare il portiere Gianluca Di Matteo era autore di bellissime parate. Da evidenziare anche il primo gol in un campionato Nazionale di Leonardo Micheli con un perfetto inserimento. Le altre reti latinensi portano la firma, su ottimi tiri a parabola che si infilavano al sette, di Federico Papa e Stefano Simeoni e in ultimo il perfetto rigore battuto da Tommaso Bongiovanni. Belle le performance anche di Emanuele Prezioso, Christian Agostini, Coppola Lorenzo e Nicolò Caserio.
COMMENTO TECNICI MATTEO E LORENZO DAVOLI: “Siamo molto soddisfatti di questo gruppo e dell’impegno in questa partita dei ragazzi scesi in acqua, considerato che si trovavano di fronte una squadra con tutti 2011 al secondo anno Under 14 mentre quasi tutti i nostri atleti sono classe 12′ al primo. Nutriamo fiducia per la seconda fase di campionato di questo bel gruppo che sicuramente continuando a lavorare come sta facendo con la giusta mentalità e il sacrificio potrà togliersi delle soddisfazioni”.