Pallanuoto – L’Antares Latina vince gara 1 dei playoff: domenica la sfida decisiva ad Acilia

Un’ottima Antares supera 11 a 8 il Villa Aurelia in gara 1 dei play-off Serie C per la promozione in B. Attesa per il ritorno

Un’ottima Antares supera 11 a 8 il Villa Aurelia in gara 1 dei play-off Serie C per la promozione in B. Gli atleti di Mauro Gubitosa hanno interpretato il match con una difesa compatta e veloci ripartenze portandosi nel primo tempo più volte sul doppio vantaggio, 2 a 0, 3 a 1 e 4 a 2, con reti di Veglia, Chemello e doppietta di Zamperin. Il Villa Aurelia con tre reti consecutive passava sul 5 a 4, ma il cuore dei ragazzi del Presidente Bruno Davoli era grande da ribaltare il risultato per merito della doppietta di Comuzzi e del secondo gol di Veglia, 7 a 5, a metà gara. I rossoblù trovavano anche l’8 a 5 con il fendente di Guriuc nel terzo periodo, che si chiudeva però 8 a 7 per le realizzazioni di Agnolet e Biancolilla. L’ultimo quarto era un turbine di emozioni; allo spettacolare gol dalla distanza di Comuzzi, 9 a 7, replicavano i capitolini, 9 a 8, poi Leo Chemello trovava il jolly del 10 a 8 e dopo il penalty fallito da Comuzzi, lo stesso Leo con un delizioso assist dava a Zamperin il pallone del definitivo 11 a 8.

Commento portiere Lorenzo Abballe: “La vittoria è meritata ma è chiaro che non abbiamo fatto nulla, perché in gara 2 ci saranno tante possibili variabili”.

Le parole del vicepresidente Matteo Davoli: “E’ tutto da decidere, siamo 0 a 0, non è un modo di dire ma la realtà che tutti conosciamo e che coach e capitano hanno subito messo in chiaro”.

Dichiarazione centroboa Matteo Zamperin: “Da domani si pensa solo al ritorno, poiché sappiamo bene che il finale sarà scritto sabato prossimo ad Acilia”.

ANTARES NUOTO LATINA – VILLA AURELIA ROMA 11 – 8 (4-4; 3-1; 1-2; 3-1)

Antares: Abballe, Veglia 2, Chemello 2, Fedeli, Comuzzi 3, Meccariello, Tempera, Zonta, Troiso, Zamperin 3, Fava, Guriuc 1, Viccione. Tpv: Mauro Gubitosa.

Villa Aurelia: Defedilta, Fioravanti, Capponi, Agnolet 3, Colletti, Curcio 1, Annigoni, Paris, Biancolilla 3, Maggi, Pacciani, Ferri, Verna 1. Tpv: Cappotto Andrea.

Arb. sig. Femiano.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Torneo “2 Calci in Piazza” Memorial Aldemiro Mannarelli: grande show dal 26 luglio

Il torneo verrà presentato nella giornata di giovedì 18 luglio, alle ore 11, in una conferenza stampa al Circolo Cittadino

Running – Fine settimana di successi a Rieti per la Runforever Aprilia

Nella gara disputata sabato al Guidobaldi di Rieti, la Cadetta Giorgia Bono vince la gara sulla distanza di 80 metri

Premio Invictus: ecco le novità della quinta edizione

Premiazione il 12 settembre a Cisterna. Quest’anno anche la Masterclass: giovani under 30 potranno pubblicare con la casa editrice Lab DFG

Beach Volley – Ics Tour: a Latina vincono Annibalini-Pelloia tra le donne, Pantalei-Lupo tra gli uomini

Ancora una volta è stato grande spettacolo in spiaggia con 48 coppie di beacher laziali, 21 maschili e 27 femminili

Basket – Tommaso Rossi è un nuovo giocatore della Benacquista Latina

A Latina Tommaso ritrova Daniele Merletto, già suo compagno di squadra nel corso dell’ultima stagione a Jesi

Basket – Trofeo Città di Latina, Generali Assicurazioni prima semifinalista

La Generali Assicurazioni è la prima semifinalista del 1° Trofeo Città di Latina, dopo la vittoria netta su Inlingua
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -