Pallanuoto – L’Antares Latina vince a tavolino dopo il pari in campo

L’Antares Nuoto e Pallanuoto Latina non riesce a conquistare tutti i tre punti in palio e impatta in casa con la Zero9 Roma

L’Antares Nuoto e Pallanuoto Latina non riesce a conquistare tutti i tre punti in palio e impatta in casa con la Zero9 Roma, ma ottiene in un secondo momento la vittoria per 5-0 a tavolino dal Giudice Sportivo Regionale.

Inizio horror per i latinensi, sotto 0-3 e praticamente mai incisivi in avanti fino a due minuti dal termine del secondo tempo. A quel punto i pontini trovavano il bandolo della matassa e siglavano due reti in rapida successione poco prima dell’intervallo. Un terzo parziale di altissimo livello consentiva ai rossoblu di sorpassare lo Zero 9 e andare a condurre col massimo vantaggio di 7-4. I capitolini reagivano riportando lo score in equilibrio sul 7-7 e successivamente, dopo un altro doppio vantaggio dell’Antares, riuscivano a siglare il definitivo pari del 9-9 a trenta secondi dalla fine, complici due ingenuità in difesa dei padroni di casa.

Arrivava però nel frattempo la decisione del Giudice Sportivo in merito al ricorso promosso dal Presidente Bruno Davoli, per l’erroneo utilizzo da regolamento di un atleta dello Zero9 (autore del 9-8 a due minuti dal termine de match con la vittoria d’ufficio assegnata all’Antares.

COMMENTO COACH MAURO GUBITOSA PRE-RICORSO: “Stavolta siamo letteralmente entrati in acqua dopo un tempo e mezzo di partita regalato agli avversari. Da quel punto abbiamo disputato una buonissima prestazione mettendoci la giusta grinta e avremmo anche meritato il successo. Rimane il rammarico di non averlo fatto dall’inizio, come avvenuto altre volte con questi alti e bassi”

COMMENTO PRESIDENTE BRUNO DAVOLI POST-RICORSO: “Non è certo il tipo di vittoria che ci piace festeggiare, però sono arrivati due punti in più che ci avvicinano al secondo posto del duo Aquademia e Lanciano. Ora non và sprecata questa occasione e dovremo are tutto quello che abbiamo nei restanti sette match, iniziando dalla trasferta di sabato al Foro Italico contro l’ostica Aqvaroma”

ANTARES NT & PN LATINA – ZERO9 5 – 0 (decisione GSR FIN) / 9 – 9 sul campo (0-1; 2-2; 5-2; 2-4)

ANTARES NT & PN LATINA: Abballe, Veglia, Raffaeli S 3, Zamperin 1, Comuzzi 1, Meccariello, Tempera, Di Santantonio, Troiso 1, Raffaeli A 1, Gallo, Viccione 2, Martinut, Fedeli. Tpv: Mauro Gubitosa.

ZERO9 PALLANUOTO: Galbiati, Di Pasquale 1, Pazienti, Asara 1, Trivisondoli 1, Corbo 1, Aloi 2, Koveos, Sagliano 2, Di Grezia Mata, Liali, Quattrini 1, – , Marasco. Tpv: Lorenzo Tomasi.

ARB: Sig. Carrer S.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cisterna Lady, colpo di mercato: Elisabetta Marroni è una nuova giocatrice

L’ex capitano del Futsal Pontinia e campionessa del Trofeo delle Regioni rinforza il roster per la Serie C femminile

Pugilato – Mattia Turrin bronzo nella coppa di Brandeburgo

Il record del giovane pugile pontino sale a quota 67 match, di cui 62 vittorie, 4 sconfitte (all’estero) e un verdetto di parità

Calcio – Il Latina travolge L’Aquila 4-1 nel match di precampionato

Doppietta di Porro e gol di Improta e Riccardi: nerazzurri in evidenza nell'uscita al campo dell'ex Fulgorcavi

Running – “La Speata 2025”, l’evento che porta alla scalata di Monte Livata

Il tracciato di 12 km, con un dislivello che porta dai 500 m di partenza fino ai 1.380 attraverso i suggestivi tornanti

Kickboxing – Manuel Loreti campione del mondo: trionfo al Cairo per il giovane atleta apriliano

Sul tatami, il giovane atleta ha superato in tre round un forte avversario egiziano, conquistando la cintura

Futsal – Gessica De Luna, una nuova bomber per il Cisterna Lady

Un pivot con gran fiuto del gol, nella passata stagione l’attaccante, oggi nero fucsia, ha messo a segno ben 22 goal con la capolista
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -