Pallamano – Antonj Laera è il nuovo tecnico dell’Handball Club Pontinia femminile

Sulla panchina della formazione pontina ci sarà Antonj Laera, allenatore di 38 anni, barese, che affiancherà il tecnico Giovanni Nasta

Continuano gli arrivi e le novità in casa Handball Club Pontinia, la società che si appresta a ripartire per l’ennesima avventura nella serie A femminile di pallamano e nella stimolante rincorsa europea alla EHF European Cup. Sulla panchina della formazione pontina ci sarà Antonj Laera, allenatore di 38 anni, barese, che affiancherà il tecnico Giovanni Nasta nel doppio binario del massimo campionato italiano e della competizione internazionale.

“Pontinia è proprio la società che cercavo, una realtà ambiziosa e che sa con chiarezza quello che vuole, così dopo quattro anni la mia partita è di nuovo al femminile, così cambia lo scenario ma non l’ambizione di raggiungere traguardi importanti – ha spiegato Antonj Laera -. La chiamata della società di Pontinia mi ha gratificato e stimolato tanto, per questo ringrazio il presidente Mauro Bianchi e Giovanni Nasta che hanno visto in me un tecnico per migliorarsi ancora”.

Il tecnico sta già lavorando gomito a gomito con Giovanni Nasta. «Proprio in questi giorni sto approfondendo la conoscenza delle giocatrici, si tratta di atlete di indubbio valore, agoniste, ambiziose e pronte ad affrontare questa nuova sfida e per questo sono certo che il mio lavoro quotidiano migliorerà la squadra attraverso il miglioramento di ogni giocatrice – chiarisce Laera -. Pontinia quest’anno è chiamata a mettersi in gioco anche sui campi internazionali e la Svizzera sarà la squadra che dovremo affrontare. Uno stimolo nuovo e prestigioso per le ragazze, per la società, ovviamente anche per me: cercheremo di rispondere al meglio delle nostre capacità iniziando a lavorare con serietà, dedizione e spirito di gruppo per portare avanti il nostro sogno».

“Si è creato subito un buon feeling anche perché era un po’ di tempo che seguivo Antonj Laera dopo il suo rientro in Italia e avevo apprezzato le sue squadre, l’ho incontrato quando era per la prima volta sulla panchina femminile a Brescia e ho ricordato come si poneva e il modo in cui riusciva a esprimere una buona pallamano moderna – spiega Giovanni Nasta -. Qui a Pontinia ho poi avvertito la necessità di un altro tecnico e ho pensato a lui: l’ho proposto al nostro presidente e non è stato difficile fargli apprezzare il suo entusiasmo cosi coinvolgente, la determinazione nell’abbracciare il nostro progetto. La sua preparazione, seppur giovanissimo, non si discute e così metterò la mia esperienza al suo servizio cercando di creare le condizioni per esprimersi al meglio. Lavoreremo per il nostro sogno e le nostre ambizioni condivise dalle nostre giocatrici appassioneranno il nostro territorio”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Running – Bilancio da applausi per il “Challenge Esordienti dell’Agro Pontino”

Pubblico entusiasta e atleti alla ribalta al campo di via Botticelli, a Latina, per la seconda edizione dell’evento

Judo – Gaia Stella oro all’European Cup Juniores di judo

La giovanissima sermonetana campionessa italiana in carica ha brillato ancora una volta a livello internazionale

L’Adattiva Pontinia chiude la regular season a Padova

Coach Manojlovic: "Cellini ottima squadra, noi dovremo dare il massimo per provare quello su cui stiamo lavorando"

50 anni dalla promozione in B dell’Ab Latina: lunedì 19 maggio la festa

Lunedì 19 maggio nella sala conferenze del Circolo Cittadino di Latina verranno festeggiati e ricordati i 50 anni

Pallanuoto – Antares vince contro la capolista Fiorillo Academy

Le parole di Coach Gubitosa: "Oggi abbiamo dimostrato che questa squadra può togliersi belle soddisfazioni"

Serie C – Il Latina fa debuttare la maglia arancione per l’ultima di campionato

La nuova maglia rende omaggio allo storico gol di Fabio Simonetti, realizzato nel derby del 2002 al “Matusa” di Frosinone
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -