Home Blog Pagina 3670

Lite per una ragazza contesa in spiaggia: il video dell’aggressione diventa virale

Un’aggressione brutale, avvenuta davanti a decine di occhi, alcuni dei quali non biologici. Parliamo di quelli degli smartphone, che hanno ripreso la terribile scena. Qualche genio, poi, ha pensato che sarebbe stato divertente condividere il filmato sui social. Filmato che è immediatamente diventato virale.

L’episodio si è verificato a Fondi, in spiaggia, località Capratica, nei pressi di una nota discoteca. Un’aggressione di gruppo, da vigliacchi, in tanti contro uno solo che, ovviamente, soccombe subito.

Stando alle immagini del video, poi (del quale vi riportiamo qualche frame per salvaguardare l’identità di coloro che vi compaiono), il malcapitato non viene difeso da nessuno. Almeno sino all’arrivo dei proprietari del locale, che chiamano la polizia. Ma quando arrivano gli agenti, degli aggressori non c’è più neanche l’ombra…Per fortuna la vittima dell’aggressione non è rimasto ferito in modo serio. Il filmato è stato acquisito dalla polizia di Fondi che cercherà di identificare gli aggressori

Stando a quanto si è appreso, come spesso accade, la violenza è stata scatenata per questioni sentimentali, per una ragazza contesa, quindi. Dalle parole, però, si è passati ai fatti ed uno dei due contendenti era evidentemente ben spalleggiato. Al contrario dell’altro.
Le indagini sono in corso.

Furto e falsa attestazione: in carcere un 48enne

Finisce in carcere un uomo di 48 anni accusato dei reati di furto aggravato e falsa attestazione a pubblico ufficiale. Gli agenti del Commissariato di Cisterna, infatti, nelle scorse ore hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione nei suoi confronti che prescrive la pena detentiva definitiva di quattro anni di reclusione.

Il provvedimento restrittivo è stato emesso dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Roma in ordine a fatti risalenti al 2016, quando l’uomo, in concorso con altre persone, consumò il reato di furto in abitazione; inoltre nell’anno 2021 il 48enne, sempre in concorso con altri, si rese responsabile anche di falsa attestazione a pubblico ufficiale. Al termine delle formalità di rito l’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Latina.

Austria, precipita da un burrone mentre fa una foto alla compagna: morto un 77enne

Austria, cade mentre fa una foto alla compagna: morto 77enne. Un uomo tedesco stava facendo degli scatti alla compagna, una 63enne spagnola, su una vetta delle Alpi austriache, la Greitspitz, quando è caduto ed è purtroppo deceduto.

Un testimone, che si trovava sul posto al momento della tragedia, ha allertato i soccorsi: il cadavere è stato recuperato da un elicottero della polizia. Lo riferisce la polizia del Tirolo, citata dall’Associated Press.

Secondo la ricostruzione della polizia, l’uomo ha scattato una foto della donna vicino alla croce che si trova in cima. Poi, qualche passo indietro per farne un’altra è stato fatale: non avrebbe notato che era vicino al burrone, ha perso l’equilibrio ed è precipitato lungo una parete rocciosa per circa 60 metri, riportando ferite mortali.

Incendio in una villetta: il fumo nero fa scattare l’allarme. Momenti di panico

Momenti di vero panico, ieri pomeriggio, presso una villetta di San Felice Circeo. Sul posto, in via Giacomo Leopardi, si sono precipitati i vigili del fuoco, col prezioso supporto dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Sabaudia (che hanno provveduto alla viabilità), a causa di un incendio che si era sviluppato al primo piano.

Alcuni vicini avevano da poco dato l’allarme notando del fumo alzarsi dal primo piano dell’abitazione. Nessuno rispondeva dall’interno della villetta quindi inizialmente si era temuto il peggio.

I Vigili del Fuoco hanno buttato giù la porta constatando che fortunatamente all’interno non c’era nessuno. I danni sarebbero invece piuttosto ingenti. Sembra che l’abitazione fosse stata affittata per la stagione estiva, ancora ignota la causa dell’incendio.

Sei anni dal terremoto del Centro Italia, Zingaretti: “Ricostruiremo Amatrice come e meglio di prima”

Terremoto Amatrice – “Come in quella drammatica mattina del 24 agosto oggi ad Amatrice. Come sempre tutti i mesi in questi anni. Per mantenere una promessa: ricostruiremo Amatrice come prima e meglio di prima”. Lo scrive sul proprio profilo Facebook il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, in visita nella città del reatino.

“Ci sono stati immensi problemi- aggiunge infine- ma le gru e i cantieri aperti sono il segnale più importante che la rinascita è iniziata, va avanti e Amatrice sarà come e più bella di prima”.

D’AMATO IN VISITA AMATRICE: PENSIERO VA ALLE 299 VITTIME

“Questa mattina, a sei anni dal terribile terremoto che ha colpito il centro Italia e ha tolto la vita a 299 persone, sono stato ad Amatrice a rendere omaggio alle famiglie delle vittime e per partecipare alle celebrazioni civili e religiose. È stata anche l’occasione per visitare il cantiere del nuovo ospedale Grifoni, l’opera pubblica con lo stato dei lavori più avanzato. Il mio pensiero oggi va alle vittime e alle loro famiglie”. Lo ha scritto su Facebook Alessio D’Amato, assessore alla Sanità della regione Lazio.Fonte www.dire.it (Agenzia di Stampa Nazionale)

Cibo in condizioni non idonee trasportato su un autocarro: sanzionato il conducente

L'immagine utilizzata è generica e non si riferisce in alcun modo all'episodio raccontato

L’attività della Polizia di Stato continua senza sosta, soprattutto in questo periodo di vacanza e di grandi spostamenti di veicoli, con particolare attenzione al trasporto di alimenti destinati al consumo umano. Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia Stradale di Latina hanno effettuato numerosi controlli a veicoli che trasportavano alimenti in regime di temperatura controllata.

In uno di questi, i poliziotti hanno intercettato un autocarro isotermico in evidente sovraccarico oltre che in cattive condizioni esteriori. Dal controllo emergeva che, oltre a trasportare in eccedenza di peso varie derrate alimentari, il termometro del gruppo frigo segnava una temperatura di +12° anziché quella prevista per alcuni prodotti congelati trasportati al di sotto dello 0.

Il carico infatti, oltre a vino confezionato e ortaggi freschi, comprendeva anche prodotti lattiero caseari e prodotti congelati. Al termine del controllo il conducente dell’autocarro veniva sanzionato per violazioni delle norme del Codice della Strada e del regolamento sul trasporto di derrate alimentari, per un totale di circa 2.000 euro oltre alla decurtazione dei punti patente. I servizi continueranno per tutta la settimana con particolare attenzione al prossimo weekend.

Equitazione, la nuova ‘stellina’ del salto ad ostacoli è una setina di 10 anni

Stanno destando parecchia impressione, tra gli addetti ai lavori nazionali, i progressi di una giovane amazzone di Sezze, di appena 10 anni (ne compirà 11 in febbraio), Rachele Petrussa. Parliamo di sport, e precisamente di salto a ostacoli, una disciplina olimpica per la quale l’Italia vanta una antica e forte tradizione.

Un talento naturale quello di Rachele, che domenica scorsa si è imposta su una nutrita schiera di avversarie al concorso nazionale di Arezzo. Un percorso a tempo che la piccola setina ha concluso in 55 secondi, precedendo la più vicina delle avversarie di quasi 7 secondi.

Quello che sta facendo strabuzzare gli occhi ai tecnici federali, però, non è tanto l’età estremamente precoce di Rachele ma anche, e soprattutto, il fatto che questa padronanza sia stata raggiunta a distanza di pochi mesi dalla prima volta che è salita a cavallo, nell’ottobre scorso. E’ stato amore a prima vista, si direbbe, tanto che a febbraio scorso era già pronta a gareggiare; quindi il conseguimento della patente per poter partecipare alle gare con ostacoli da 90 centimetri. Brevetto, conseguito il 18 giugno, che le consente di gareggiare in una categoria open, con avversari di tutte le età, ma di pari categoria. Il 31 luglio, dopo alcune prestazioni di assestamento, la prima vittoria, nel concorso di Atina. Poi domenica il secondo successo stagionale.

“Quello che stupisce – dice di lei il suo allenatore Vittorio Giungarelli – è la determinazione oltre alle qualità tecniche. Doti che le permettono, in gara, di arrivare davanti a concorrenti ben più grandi di lei e con più esperienza”. Da dicembre scorso si allena ormai tutti i giorni, lunedì escluso, presso il centro ippico Dante di Latina ed è seguita dagli istruttori Vittorio e Dante Giungarelli. La sua giovane carriera è solo agli inizi, ma il talento e la tenacia certo non le mancano. Con il sogno di poter gareggiare un giorno, chissà, per vincere una medaglia olimpica.

Maltempo su tutta la provincia: albero cade e si abbatte sulla Pontina, strada chiusa

A causa della caduta di un albero in carreggiata, è stata provvisoriamente chiusa al traffico la strada statale 148 “Pontina”, in direzione Terracina, all’altezza del km 78 in località Scopeto Madonna Giulia in provincia di Latina. Lo ha reso, in una nota, Anas, gestore delle strade del Lazio.

Torna quindi l’incubo per gli automobilisti pontini, costretti in questi giorni a giri immensi dopo la tromba d’aria di Ferragosto che ha interrotto diversi collegamenti stradali strategici della provincia, comprese la Pontina e l’Appia. Sul posto sono presenti i Vigili del fuoco, le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione il prima possibile.

Ladri in azione sul lungomare: auto forzate in pieno giorno

Doveva essere una giornata di sole e relax, ed invece è finita alla stazione dei carabinieri: vittima una donna, derubata mentre si trovava in spiaggia. L’episodio sul lungomare di Latina.

Un’azione in pieno giorno, compiuta in una fascia oraria decisamente favorevole, tra le 13 e le 15, quando il lungo mare è tranquillo. Pochi istanti sono servirti al ladro, a patto che abbia agito da solo, per forzare la portiera della Lancia Y della malcapitata, appena comprata (meno di un anno di vita), ed impossessarsi della plancia dell’autoradio.

Un’azione in pieno giorno, quindi, passata del tutto inosservata visto che l’allarme è scattato solo quando la persona derubata è tornata in auto per andare via.

Un caso non isolato, a quanto pare. Tutto il litorale, da Latina fino a Sabaudia, sembra in preda ad una banda specializzata ed altamente organizzata che, probabilmente, tiene sotto controllo le vittime e, una volta messo a segno il colpo, sparisce.

Covid – Sono 341 nuovi positivi al virus in provincia: la mappa dei contagi

Sono 341 i nuovi positivi al Covid 19 segnalati nel bollettino di oggi della Asl di Latina. Torna a salire, quindi, il numero dei positivi dopo i numeri come al solito fuori statistica di ieri. A questi bisogna aggiungere 3 ricoveri, ma anche 102 guariti. 117, in totale, le persone che ieri si sono sottoposte a vaccinazione (quasi esclusivamente quarta dose).

Questa, infine, la distribuzione dei casi di contagio nel territorio provinciale: Aprilia 49, Bassiano 1, Cisterna di Latina 14, Cori 9, Fondi 5, Formia 12, Gaeta 11, Itri 10, Latina 85, Lenola 2, Maenza 1, Minturno 7, Monte San Biagio 8, Norma 4, Pontinia 12, Priverno 9, Prossedi 2, Roccagorga 4, Rocca Massima 7, Sabaudia 18, San Felice Circeo 4, Santi Cosma e Damiano 3, Sermoneta 10, Sezze 13, Sonnino 6, Sperlonga 1, Terracina 33 e Ventotene 1.